Leonardo Decarli

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 73 kg

IMC: 22.78 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Leonardo Decarli è uno youtuber italiano nato a Civitavecchia il 2 novembre del 1990.

Dotato di uno stile frizzante e di una grande simpatia, Decarli è uno youtuber molto attivo sul web e non solo, che nel corso della sua carriera ha avuto esperienze artistiche nei campi più disparati, dal cinema alla radio.

Nel 2002 inizia a studiare pianoforte e nonostante la giovane età ottiene il ruolo da comparsa nel celebre film di Paolo Virzì, Caterina va in città (2003). Si appassiona al teatro e insieme ad altri studenti mette in scena vari spettacoli. In seguito si dedica anche allo sport, tra cui il Karate, di cui è divenuto maestro di cintura nera, e alla danza acrobatica.

Nel 2007 partecipa a uno stage di recitazione per affinare la sua dizione. Vince il concorso Civitavecchia Danza e ottiene una borsa di studio, ma l’anno seguente fa il veejay in un programma su Sky Music condotto da Maximo De Marco.

Due anni dopo scopre la sua vera vocazione: il web. Nel 2010, infatti, inaugura il suo canale YouTube, dove pubblica i suoi primi video. Pur dedicandosi a questa sua nuova attività, Decarli non lascia il teatro e, con la compagnia Scuola delle Arti, porta in scena vari spettacoli.

Una delle doti che contraddistinguono Decarli è la versatilità, tanto che, sempre nel 2010, realizza uno spot televisivo per una nota marca di orologi svizzeri e per alcuni importanti brand di moda. L’anno seguente debutta su MTV e conduce il programma M20 Party, format dedicato al mondo dei giovani e alla musica.

Nel 2011, nonostante le numerose esperienze in altri campi, Decarli decide di continuare l’attività di youtuber. Cambia il format del suo canale e lancia gli Stupidissimo Video, una serie di sketch e parodie sulla vita quotidiana delle persone, sulle loro manie e insicurezze.

Leonardo Decarli è uno youtuber che, a differenza dei suoi tanti colleghi, è riuscito a mettersi in mostra sia in televisione che al teatro.

Negli ultimi anni il suo canale ha raggiunto cifre record: tutti i suoi video pubblicati hanno ottenuto milioni di visualizzazioni e gli iscritti sono quasi un milione. Nel 2014 diventa inviato per X Factor e segue i concorrenti alle loro audizioni, mentre per Mondadori pubblica Un ennesimo stupidissimo libro, che ottiene un enorme successo presso il pubblico dei teenager.

In seguito realizza una divertente intervista alla cantante e attrice Lodovica Comello, dove chiede di sposarlo. Nel mese di aprile del 2017 diventa coach del programma Piccoli Giganti, format trasmesso su Real Time.

Un voto per il bravo Leonardo Decarli non può essere che un nove!

[Foto: Spettacolo! Che Spettacolo!]