Lele Esposito

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 69 kg

IMC: 22.02 - Peso ideale 

Età: 19 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Lele Esposito è un cantante italiano nato a Pollena Trocchia il 23 dicembre del 1997.

Da piccolo Lele inizia a studiare con profitto sia il pianoforte che la chitarra e si appassiona alla musica. Scrive a quindici anni il suo primo brano ma solo in seguito decide di dedicarsi anche al canto. Inizia un periodo di gavetta tra un produttore e l’altro, dove presenta le sue canzoni, che nel frattempo, compone anche in lingua inglese.

Negli anni Duemila partecipa senza successo a un provino per il programma The Voice of Italy, ma purtroppo non riesce a convincere i giudici. Per nulla demotivato Lele decide di giocarsi una chance a Mediaset e partecipa ai casting di Amici. Nel settembre del 2015 ottiene un banco nella scuola e inizia a farsi notare anche dal pubblico a casa quando canta il brano di James Morrison, I Won’t Let You Go.

Nel 2016 la sua partecipazione alla quindicesima edizione di Amici entra nel vivo soprattutto per la relazione sentimentale con la cantante Elodie. Dopo aver affrontato varie prove e sfide con altri artisti esterni al programma, ottiene la tanto agognata possibilità di accedere al Serale.

Lele entra a far parte quindi della Squadra Bianca e continua a mettere in mostra la particolarità del suo timbro vocale, ma anche delle insospettabili doti di leader. In una delle puntate del Serale presenta il brano inedito We Will Carry On, dove convince giudici e coach. In seguito si esibisce insieme al celebre Morgan e, con Stash, realizza un duetto cantando Can’t Feel My Face.

Nel corso della sua esperienza nella trasmissione Amici, Lele ha l’opportunità di lanciare un disco di brani inediti intitolato Costruire. Raggiunge la finale con la sua compagna Elodie e Sergio Sylvestre, vincitore del programma. Una volta fuori dalla scuola si esibisce in una serie di concerti in giro per l’Italia, ottenendo il consenso del pubblico dei teenager.

Lele Esposito è un cantante di successo che ha avuto la grande occasione di farsi conoscere ad Amici. Le sue passioni, oltre alla musica, sono le canzoni dei Coldplay, di cui è un grande fan, e sport quali basket e calcio.

Per quanto riguarda la sua relazione con Elodie, i due sono stati protagonisti di alcun gossip su una possibile fine della loro love story, ma entrambi hanno smentito queste notizie. Nel luglio del 2016 ha aperto il concerto del simpatico J-Ax e, nel febbraio del 2017, partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Ora mai, brano presentato nella categoria Nuove Proposte.

Un voto per il bravissimo Lele Esposito? Otto!

[Fonte foto: imugr.com]