Lapo Elkann

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 73 kg

IMC: 24.68 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Lapo Elkann è figlio di Margherita Agnelli e dello scrittore giornalista Alain Elkann, nonché fratellino dell’attuale Presidente Fiat, John Elkann.

Dopo gli studi, entra a lavorare nella catena di montaggio della Piaggio, ma tiene celata la sua identità, adottando il nome di Lapo Rossi. Dopo circa cinque anni di lavoro, nel 2001 riesce ad entrare a far parte della Fiat, ed il suo contributo riesce a farsi sentire: rilancerà notevolmente il marchio della casa automobilistica, ed in particolare lancerà la linea d’auto Grande Punto ed una serie di abiti col marchio Fiat e Vintage.

Nel 2007, Lapo Elkann riesce a fondare una particolare società, la Indipendent Ideas, che si basa su un unico concetto, ovvero il non branding: ogni singolo oggetto che verrà prodotto dalla nuova azienda di Lapo infatti non avrà il marchio, e sarà compito del cliente scegliere quale marchio far incidere nell’oggetto da lui acquistato.
Il primo di una lunghissima serie di oggetti sarà un paio di occhiali realizzati in fibra di carbonio, con l’azienda che poi si trasformerà principalmente in azienda produttrice di abiti e altri capi d’abbigliamento.

Nel 2011, invece Lapo, lavorando comunque anche per la sua azienda, avvia una collaborazione con la Ferrari e con Luca Cordero di Montezemolo, e proprio sfruttando il concetto di potere del cliente tipico della sua industria, Lapo fa nascere la Ferrari su richiesta, denominata Ferrari Tailor Made, la quale permette ad un cliente di personalizzare ogni singolo aspetto del proprio veicolo Ferrari.

In seguito entra a far parte della Hall of Fame Automotive, riuscendo quindi a raggiungere lo stesso successo del suo bisnonno, ovvero di Giovanni Agnelli: inoltre, ottiene per ben quattro volte il riconoscimento di “uomo vestito meglio”, grazie alla rivista Vanity Fair, raggiungendo, anche in questo caso, i suoi parenti, ovvero i nonni Gianni e Marella.
Purtroppo però, Lapo ha anche oscuri segreti nel passato: all’età di tredici anni è stato violentato da un gesuita, e per questo pare voglia aprire un’associazione per proteggere coloro che hanno subito il suo destino, ed inoltre è stato uno dei protagonisti di uno scandalo a base di cocaina e di transessuali.

[foto: www.mediterranews.org]