Kylian Mbappé

Paese: Francia

Altezza: 178 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.04 - Peso ideale 

Età: 18 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Kylian Mbappé è un giovane calciatore francese nato a Bondy il 20 dicembre del 1998.

Mbappé nel suo ruolo di attaccante è uno dei più promettenti calciatori della sua generazione, ma è riuscito a diventare in poco tempo un beniamino del Monaco, squadra di calcio in cui milita in questo periodo.

La sua è una famiglia di sportivi: per anni suo padre è stato un dirigente affermato di vari club di calcio europei, la madre un’ex giocatrice di pallamano. Mbappé inizia nelle Giovanili del Bondy, la squadra della sua città natale, e con cui gioca tre stagioni.

Nel 2013 i dirigenti del Monaco decidono di acquistarlo ma, vista la sua giovane età, non lo fanno debuttare in prima squadra. Mbappé giocherà una stagione nelle Giovanili di questo importante club francese e, nel frattempo, fa il suo debutto con la maglia dell’Under-19.

In seguito, nel dicembre del 2015, entra a far parte della rosa di titolari del Monaco e gioca la sua prima partita ufficiale in Ligue 1, diventando il calciatore debuttante più giovane nella storia di questa squadra. Sin da subito mette in mostra la sua potenza e l’agilità con cui riesce a seminare i suoi avversari.

Nel marzo del 2016 firma la sua prima rete e batte il record, appartenuto al leggendario Thierry Henry, diventando il marcatore più giovane nella storia del Monaco. Nello stesso periodo, insieme alla Primavera, vince la Coppa Gambardella, segnando in finale due reti.

Ormai la carriera di Mbappé è decollata e, infatti, il calciatore firma un contratto di tre anni con il Monaco. Nella stagione 2016/2017, però, subisce un infortunio che lo tiene lontano dai campi di calcio per circa un mese. Dopo un periodo di cure, torna in rosa e a disposizione dell’allenatore e diventa un elemento imprescindibile per la sua squadra.

Durante gli Europei di Calcio 2016 viene convocato ancora nella nazionale Under-19 e, insieme ai suoi compagni, ottiene la medaglia d’oro battendo in finale l’Italia. Mbappé in questa competizione sigla cinque gol, e le sue prestazioni convincono il tecnico Didier Deschamps a convocarlo nella nazionale Maggiore.

Kylian Mbappé è un calciatore francese dal brillante futuro, un attaccante che può svolgere vari ruoli, tra cui l’ala offensiva, e che è divenuto un beniamino in patria.

Nel 2017 realizza cinque reti in sette partite di Champions League, e diventa uno dei calciatori più temibili del torneo, e con il Monaco dovrà affrontare nella semifinale la Juventus di Massimiliano Allegri. Nel mese di aprile dello stesso anno, sul suo profilo social, ha diffuso una foto in compagnia del mitico Francesco Totti.

Un voto per il talentuoso Kylian Mbappé? Nove!

[Foto: thesun.co.uk]