Kit Harington

Paese: Regno Unito

Altezza: 173 cm

Peso: 70 kg

IMC: 23.39 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Kit Harington è un attore britannico nato a Londra il 26 dicembre del 1986.

Protagonista di molti dei successi cinematografici degli ultimi anni, Harington è un attore conosciuto per la sua relazione con Rose Leslie, attrice con cui condivide il set della serie Il Trono di Spade.

La sua è una famiglia dalle nobili origini e molto nota nell’aristocrazia londinese. Nonostante ciò Harington frequenta le scuole pubbliche e la sua famiglia lo spinge ad appassionarsi all’arte. Suo padre, infatti, è un noto libraio e la madre un’autrice di opere teatrali.

Nel 1997 si trasferisce con la sua famiglia nella contea di Worcester e la sua passione per la recitazione nasce proprio durante il periodo scolastico. Tra i suoi sogni nel cassetto c’è quello di diventare un corrispondente di guerra, ma il destino per lui ha in serbo ben altro.

Dopo il diploma inizia a recitare in varie compagnie amatoriali e si rende conto che quella è la strada che intende percorrere. S’iscrive all’Università di Londra e frequenta la facoltà di arti drammatiche laureandosi nel 2008. In seguito ottiene un ruolo in War Horse, importante opera teatrale che ha vinto vari premi.

Nel 2011, Harington, dopo i successi teatrali, riesce a ottenere un ruolo da protagonista nella serie televisiva Il Trono di Spade, dove interpreta Jon Snow. Il consenso di critica e pubblico è immediato e, per questo motivo, si aprono per lui anche le porte del cinema. Recita in Silenti Hill: Revelation 3D (2012), film tratto dall’inquietante serie di videogame targata Konami.

Due anni dopo è la volta di Pompei (2014), pellicola diretta da Paul W. S. Anderson, di cui è il protagonista. Nello stesso periodo recita in Il settimo figlio (2014), film tra il fantastico e l’epico interpretato insieme a Jeff Bridges e un cast di attori stellari.

Kit Harington è un attore britannico che piace molto al pubblico femminile ma che è legatissimo alla sua fidanzata, Rose Leslie, conosciuta sul set de Il Trono di Spade. Nel corso della sua carriera ha ricevuto varie nomination e lo Young Hollywood Award nella categoria Attore dell’Anno.

Nel 2015 ha realizzato Spooks – Il bene supremo mentre l’anno seguente partecipa alle riprese di Brimstone (2016), per la regia di James Kent. Torna in teatro, dove interpreta Il Doctor Faustus della celebre opera del grande Christopher Marlowe e ottiene un successo straordinario.

Nel 2017 termina le riprese della settima stagione de Il Trono di Spade ed è stato il protagonista dell’estate insieme alla sua compagna in merito a un gossip su un loro presunto e imminente matrimonio.

Un voto per Kit Harington? Nove!

[Foto: dailymail.co.uk]