Kanye West

Paese: Stati Uniti

Altezza: 184 cm

Peso: 83 kg

IMC: 24.52 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Kanye West è un cantante e produttore musicale nato ad Atlanta l’8 giugno del 1977.

Con sette album in studio pubblicati e una lista di grandi hit che hanno raggiunto i primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, Kanye West è di sicuro uno dei cantanti più eclettici nell’attuale panorama musicale statunitense.

Dopo il divorzio dei genitori Kanye si trasferisce con la madre a Chicago. Studia e frequenta la Polaris High School, un istituto dell’Illinois in cui scopre la passione per la musica. In seguito s’iscrive all’università, che abbandona, per dedicarsi soltanto alla carriera artistica.

Negli anni Novanta Kanye si dedica alla produzione di vari dischi, tra cui Down To Earth, del rapper Chicago Grav. In seguito produce canzoni di Foxy Brown, Jermaine Drupi e altri rapper statunitensi, per poi lanciare la sua carriera solista.

Nel 2002 collabora con Jay-Z nel brano Bonny&Clide, mentre due anni dopo lancia il suo primo disco, The College Dropout (2004), album che solo negli Stati Uniti vende oltre tre milioni di copie. Tra i vari singoli di questo suo progetto discografico, ottengono l’attenzione della critica pezzi come Jesus Walk e Through The Wire.

L’anno seguente realizza Late Registration (2005), mentre nel 2006 incide Graduation, album che ottiene critiche positive. Con 808s & Heartbreak (2008), per la prima volta nella sua carriera, registra una serie di canzoni che contaminano il pop e la musica elettronica. Nel 2008 duetta con la brava Estelle in American Boy e, durante gli “MTV Video Music Award”, si esibisce con il brano Love Lockdown.

Kanye West è un cantante e produttore che ha ottenuto la sua consacrazione soprattutto in patria, grazie ai suoi undici Grammy Awards vinti. Insieme alla moglie, la bellissima Kim Kardashian, rappresenta una delle coppie più blasonate dello show biz americano.

Nel 2010 pubblica su YouTube Runaway, un cortometraggio musicale di cui è anche il regista e, in seguito, realizza gli album Cruel Summer (2011) e Yeezus (2013). Nel 2014 diventa il papà della piccola North e, l’anno seguente, nasce Saint, il suo secondogenito.

Oltre a gestire un blog personale e a curare la sua immagine, Kanye nel 2016 torna in sala d’incisione per registrare l’album The Life Of Pablo, disco in cui affronta temi importanti come quello della religione e la famiglia.

Nel 2017 ha rilasciato diverse interviste insieme a sua moglie Kim, in cui ha espresso il desiderio di avere un altro bambino.

Un voto per Kanye West? Otto!

[Foto: dailymail.co.uk]