Justin Timberlake

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 75 kg

IMC: 21.91 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Acquario Acquario

Justin Timberlake è un attore e cantante statunitense nato a Menphis, il 31 gennaio del 1981, che ha ottenuto un grande successo internazionale grazie al gruppo musicale degli ‘N Sync di cui era il leader indiscusso.

Il gruppo debutta dapprima in Europa e, nel 1998, esce il loro album omonimo: con le undici milioni di copie vendute soltanto negli Stati Uniti gli ‘N Sync diventano la boy band di maggior successo degli anni novanta dopo i Take That. Justin grazie alla sua voce graffiante e all’aspetto da latin lover diventa il vero protagonista della band entrando, di fatto, nel cuore di migliaia di ragazzine.

Nel marzo del 2000 esce No Strings Attached terzo album degli ‘N Sync che si conferma come disco dell’anno. Il successo è tale che, durante gli Mtv Video Music Awards del 2001, gli ‘N Sync hanno l’onore di ballare insieme a Michael Jackson, il più grande artista pop del millennio, per un’esibizione entrata nella storia della musica.

Dopo Celebrity, album del 2001, Justin lascia il gruppo per intraprendere una carriera solista e, nel 2002, esce Justified il suo primo disco. Grazie a singoli come Cry me a river e Rock your body le canzoni di Justin diventano video musicali di grande successo e nelle radio sono trasmesse con grande continuità.

Il successo è tale che nel gennaio del 2003 posa seminudo per la copertina di Rolling Stones e, in estate, intraprende un tour insieme alla cantante Christina Aguilera. Nel 2004 scrive la sigla per i programmi sportivi che riguardano il campionato di NBA statunitense.

Nel settembre del 2006 esce il suo secondo album, Futur Sex\Love Sounds in cui presenta canzoni dal sound più dance, ideate per ballare nelle discoteche: il singolo SexyBack diventa una delle hit di maggior successo del 2006, restando per sette settimane di seguito al primo posto della Billboard Hot 100.

Dopo la relazione con Britney Spears, Justin si è legato sentimentalmente all’attrice Cameron Diaz. La loro storia, durata quattro anni, è termina nel 2007 ma i due si sono rincontrati sul set della pellicola Bad Teacher – Una cattiva maestra uscito nelle sale nel 2011.

Il 19 ottobre del 2012 Justin sposa la bellissima attrice Jessica Biel e nello stesso anno pubblica The 20/20 Experience, il suo terzo disco da solista, confermandosi come uno degli artisti più eclettici di Hollywood.

[foto: justjared.com]