Justin Bieber

Paese: Canada

Altezza: 175 cm

Peso: 75 kg

IMC: 24.49 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Pesci Pesci

Justin Bieber nasce a London (Ontario) il 1 marzo 1994. Figlio di genitori separati, cresce a Stratford con la madre, ma continua a mantenere un buon rapporto con il padre e con la sua nuova compagna.

Di origine europea (il suo bisnonno si trasferì in Canada dalla Germania), Justin è un adolescente dai tantissimi interessi, sia nello sport che nel campo musicale: si dedica a discipline come il calcio e l’hockey, suona diversi strumenti (fra cui chitarra e percussioni) ed è un bravo giocatore di scacchi.

Incoraggiato dalla madre, Justin comincia allora a girare alcuni video amatoriali che lo riprendono mentre canta e a postarli su YouTube. Uno di questi video viene notato da Scott Braun, il quale si mette in contatto con la madre di Justin e la convince a mandare il figlio ad Atlanta per incidere una “demo”. Justin firma quindi il suo primo contratto discografico con la “Raymond Braun Media Group”, la casa discografica di proprietà di Braun, il quale diventa il suo manager. Il singolo del debutto, dal titolo “One Time” è subito un successo e scala le classifiche internazionali, vincendo il “Disco di Platino” in diversi Paesi del mondo.

Per la promozione del suo disco, Justin comincia anche a cantare in numerosi spettacoli live. La sua grande popolarità lo porta ad esibirsi perfino alla Casa Bianca, davanti al presidente Barack Obama e alla first lady. Nel 2010 presenta i “Grammy Awards” e prende parte ad una riedizione dello storico brano “We are the world” eseguito da diverse celebrità del mondo della musica in occasione della tragedia di Haiti. Nello stesso anno pubblica il suo album “My world 2.0” il cui brano di punta “Baby” riscuote uno strepitoso successo e porta Justin in vetta a quasi tutte le classifiche mondiali. Sull’onda di questo successo, Justin viene invitato a diversi show televisivi, come il “The Late show” di David Letterman e il “Saturday Night Live”.

Nella primavera del 2010 Justin parte per il suo “World Tour“, mentre le videoclip delle sue canzoni cominciano a spopolare sui social networks; inizia ad incidere il suo secondo album e recita in una puntata della serie TV “CSI” dove interpreta un ragazzo dalla vita tormentata. Nel 2011 esce il suo secondo album “Under the mistletoe” a cui fa seguito, nel 2012, il terzo disco in studio, ovvero “Believe”. Nello stesso periodo la rivista “Forbes” lo annovera fra le giovani celebrità più ricche del mondo. Nella vita privata, il cantante è stato spesso criticato per il suo comportameto irriverente e la sua tendenza agli eccessi e agli atti violenti. Ha avuto inoltre parecchi problemi con la legge a causa del continuo abuso di sostanze stupefacenti.

[foto: news.mtv.it]