Jordi Coll

Paese: Spagna

Altezza: 184 cm

Peso: 73 kg

IMC: 21.56 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Vergine Vergine

Jordi Coll Serra nasce a Barcellona il 6 settembre 1985.

Studia da subito teatro al Collegi de teatre (diretto da Boris Rotenstein e Roger Julià) e prende lezioni di canto presso Aixa Guerra. Completa la sua formazione artistica anche con la danza divenendo un ottimo ballerino.

Recita anche in tre musical come Hair, Fame e Grease, tra il 2010 ed il 2011. Finché poi prende una strada diversa dalle premesse quando sceglie di diventare attore per la TV e comincia a fare dei provini per entrare in vari cast.

Partecipa così anche con successo al casting de l’Infidels, una serie trasmessa nella regione catalana che lo lancia definitivamente sul piccolo schermo in un ruolo che rivela anche le sue doti di grande interprete. Un’esperienza che serve a far crescere ulteriormente il suo profilo professionale al punto che, dopo questa serie infatti, è scelto per il ruolo di Don Gonzalo Valbuena, il giovane sacerdote della soap opera iberica Il Segreto, sceneggiato a puntate che segna un punto fermo nella sua giovane carriera.

Jordi Coll è convolato a nozze  il 30 luglio 2011 con la sua collega Marta Tomasa Worner, conosciuta negli anni dedicati al musical Fame. Voto: 7,5!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Segreto.

[Foto: www.semana.es]