Johnny Galecki

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 69 kg

IMC: 25.34 - Sovrappeso 

Età: 42 anni

Segno: Toro Toro

Johnny Galecki è un attore statunitense nato a Bree il 30 aprile del 1975.

Cresciuto in una piccola provincia belga Galecky si trasferisce a soli tre anni nell’Illinois. Suo padre è stato un ufficiale della United States Air Force, mentre la madre una consulente immobiliare di origini italiane. Da ragazzo si appassiona alla recitazione e sogna di avviare una carriera nel settore del cinema.

La sua prima esperienza come attore arriva nel 1988 quando, a soli tredici anni, ottiene un ruolo nel film Le ragazze di Jimmy. L’anno seguente recita in La cena (1989) e in Un Natale Esplosivo (1989), commedia che ottiene un discreto successo.

A inizio anni Novanta entra nel cast di American Dreamer (1991), serie televisiva in cui realizza diciassette episodi, ma è grazie a Pappa e Ciccia (1992) che ottiene l’occasione per dimostrare tutte le sue qualità. Galecki in questa sit comedy registra novantadue episodi e inizia a diventare popolare presso il piccolo schermo.

Nel 1997 realizza il divertente Mr. Bean – L’ultima catastrofe e, nello stesso periodo, è uno dei protagonisti di So cosa hai fatto (1997), film horror con Sarah Michelle Gellar. In questo periodo della sua carriera si dedica maggiormente al cinema e, infatti, recita in L’esatto contrario del sesso (1998) e in Vanilla Sky (2001).

Negli anni Duemila Galecki entra nel cast di My name is Earl (2005), un serial che ha vinto diversi Emmy Award. Recita in tre episodi di Hope & Faith (2006) e, nel 2007, ottiene il ruolo del fisico sperimentale Leonard Hofstadter in The Big Bang Theory, sit comedy che diventa un successo straordinario.

Ormai Galecki è una star negli Stati Uniti e ha l’opportunità di lavorare insieme a Will Smith in Hancock (2008), film diretto dal regista Peter Berg. Tre anni dopo è la volta di In Time (2011), pellicola di fantascienza con protagonista Justin Timberlake.

Johnny Galecki è un attore statunitense che si è specializzato nei ruoli comici. Ha avuto una relazione sentimentale con la collega Kaley Cuoco e, nel tempo libero, ama curare il suo vigneto.

Nel 2011 realizza tre episodi di Entourage e, in seguito, recita in CBGB (2013), acronimo di un famoso locale rock degli anni Settanta. Nel frattempo ottiene un contratto milionario grazie a The Big Bang Theory, serie giunta alla decima stagione nel 2017. Il suo ultimo film da protagonista è The Ring 3, un horror uscito nelle sale italiane nel mese di marzo del 2017.

Un voto per Johnny Galecki? Nove!

[Foto: cloudinary.com]