Johnny Depp

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 54 anni

Segno: Gemelli Gemelli

John Christopher III Depp, alias Johnny Depp, attore statunitense di sesso maschile e nazionalità americana; Johnny nasce il 9 giugno del 1963 a Owensbora, una cittadina del Kentucky, ultimo di quattro fratelli. Un attore bravo ma altrettanto bello, di circa 178 cm di altezza e 75 kg di peso. La sua infanzia la vive in Florida, dove la famiglia si trasferisce dopo la sua nascita.

Molto legato sentimentalmente alla figura del nonno, Johnny soffre molto della sua morte e dei tanti traslochi effettuati dalla famiglia prima di fermarsi stabilmente in Florida, tanto che durante la sua adolescenza sviluppa un carattere introverso e poco socievole, chiudendosi sempre di più in se stesso; la situazione peggiorò con la separazione dei suoi genitori.

Prima di avvicinarsi al cinema, Johnny Depp inizia ad amare la musica e a soli 13 anni con un gruppo di amici si esibisce suonando la chitarra. A 21 anni carismatico e bello più che mai, tenta la scalata del successo approdando al cinema con un ruolo secondario nel film “Nightmare – Dal profondo della notte”.
Ben presto per Johnny arriva il successo, quello vero. Prima nel 1996 con il film “Platoon” anche se non avrà ancora un ruolo da protagonista e poi nel 1990, con il musical “Cry baby”, dove ha finalmente un ruolo da protagonista.

Ma nello stesso anno, il successo viene siglato da un film indimenticabile “Edward mani di forbice”, una favola postmoderna che trasforma la carriera dell’attore, fino a portarlo a quello che è oggi.
Nel 1992 Johnny riveste i panni di Axel nel film “Arizona junior”; continua la serie dei personaggi dall’animo gentile da “Benny & Joon” a “Buon compleanno Mr Grape”.
In “Don Juan De Marco”è accanto a Marlon Brando, interpretando un aspirante suicida e grande seduttore; ormai i più grandi registi lo cercano e lo vogliono nei loro film e spesso Johnny Depp, è costretto anche a rinunciare per fare delle scelte.

Nel 1996 oltre al cinema, arriva anche la regia e sempre accanto a Marlon Brando, dirige e interpreta “Il coraggioso”.
Nel 2001 riceve la nomination all’Oscar per il film “La maledizione della prima luna” e successivamente per “Neverlad-un sogno per la vita”. Ma sono davvero tanti i film di successo che ha interpretato Johnny: Chocolat, Prima che sia notte, La fabbrica di cioccolato, Pirati dei Caraibi, La sposa cadavere.

Da un punto di vista sentimentale, Depp è stato visto accanto a molte attrici famose, da Winona Ryder a Kate Moss. Nel 1983 sposa Lori Anne Allison in un matrimonio che finirà poco dopo l’anno e poi nel 1999 sposa Vanessa Paradis, da cui avrà 2 figlie Lily Rose e Jack e con i quali si trasferirà nella campagna francese proprio come i protagonisti del film “Legend”.
Attore famosissimo dal temperamento duro e dal carattere intemperante (più volte arrestato proprio per questo suo modo di fare) bello e tenebroso allo stesso tempo, docile e ribelle come pochi, sexy symbol fra i più desiderati e ricercati dal cinema di ogni tempo; questo è Johnny Depp.

[foto: www. whosdatedwho.com]

Loading...