John Cena

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 114 kg

IMC: 33.31 - Molto sovrappeso 

Età: 40 anni

Segno: Toro Toro

John Cena è uno dei wrestler più famosi del pianeta non soltanto per sue innumerevoli vittorie in questa disciplina, ma anche per il suo impegno come attore e cantante di successo. John nasce il 23 aprile 1977 a West Newbury, nel Massachusetts, e il suo nome è inevitabilmente associato al quello del wrestling: con quattordici titoli mondiali detiene un record ancora ineguagliato.

Nel 2000 comincia la sua attività di lottatore ma l’ingresso nello SmackDown (uno show legato al mondo del wrestling) avviene soltanto nel 2002. Nel suo primo incontro perde contro Kurt Angle, ma si fa notare grazie alle sue doti atletiche e di buon combattente.

Personaggio estroso e carismatico, in una puntata di SmackDown dedicata alla festa di Halloween, John Cena entra sul ring indossando un costume in stile hip hop alla Vanilla Ice ed esegue anche una canzone rap per la gioia dei telespettatori che cominciano a notare in lui, oltre ai muscoli, anche un notevole talento canoro. Questa componente rapper diventa un marchio di fabbrica per il suo personaggio che, in ogni incontro, prende in giro i suoi avversari dedicandogli sfiziose rime.

Nel 2005 lancia un album dal titolo You Can’t See Me che ottiene un discreto successo. Lo stile delle canzoni è quello tipico del rap, genere che Cena ama molto. Un dato interessante è che negli Stati Uniti quest’album raggiunge la quindicesima posizione, mentre in Italia si posiziona addirittura terzo. Divenuto un volto noto, sia nel campo musicale sia per quanto riguarda la sua carriera di wrestler, l’anno successivo tenta di entrare nel difficile mondo del cinema con una pellicola intitolata Presa Mortale, diretta dal regista John Bonito.

Il film è prodotto dalla WWE Studios, una società di produzione collegata al mondo del wrestling. La scelta di portare Cena sul grande schermo è un segno dell’enorme successo di pubblico che in quel momento il wrestler sta ottenendo.

Nel 2012 si è schierato a favore delle donne malate di cancro al senso indossando un cappellino e una maglietta rosa. Questi articoli, prodotti in serie, hanno fatto parte di un’asta pensata da Cena con l’intenzione di raccogliere soldi necessari per la ricerca e lo studio di questa terribile malattia. Sempre nel 2012 ha cominciato a svolgere una lodevole iniziativa collaborando con un’associazione che cerca di realizzare i desideri dei bambini più poveri.

Spesso deriso dai suoi detrattori per le sue limitate tecniche di lottatore, John Cena è il wrestler più famoso del pianeta, un uomo attento anche alla propria immagine fisica e, forse, l’unico lottatore che abbia dimostrato un vero talento in campi diversi come la recitazione e il canto.

[foto: www.maialino.it]

Loading...