Johann Urb

Paese: Estonia

Altezza: 193 cm

Peso: 87 kg

IMC: 23.36 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Acquario Acquario

Johann Urb è un modello e attore nato a Tallinn il 24 gennaio del 1977.

Nato in Estonia, ma naturalizzato negli Stati Uniti, Urb è un attore che ha iniziato a posare come fotomodello per vari brand, prima di dedicarsi in modo esclusivo alla sua carriera di attore.

Nei primi anni Duemila ottiene un piccolo ruolo in Zoolander (2001), film con Owen Wilson e Ben Stiller. In seguito decide di frequentare il Lee Strasberg Theatre and Film Institute, scuola in cui negli anni Sessanta ha studiato anche un giovane Robert De Niro.

Nel 2003 Urb partecipa alle riprese di un episodio di Miss Match e, l’anno seguente, in una puntata di CSI: Miami (2004). Sono per lui due ottime prove recitative che gli consentono di ottenere un ruolo importante nella serie televisiva The Mountain (2005).

Il 2006 si rivela un anno molto produttivo per lui: recita in moltissime serie televisive, tra cui All In e Lige Happens, ma è con Entourage che riesce a mettersi in mostra al pubblico statunitense. Nello stesso periodo termina le riprese del film Una famiglia nel west – Un nuovo inizio (2006).

L’anno seguente torna al cinema con 1408 (2007), una pellicola di genere horror basata su un racconto del mitico Stephen King, e recita nei cinque episodi di Dirt, serie televisiva con protagonista Courteney Cox. Nel 2008 Urb convince critica e pubblico grazie alla sua performance in The Hottie and the Nottie, film comico in cui recita pure Paris Hilton.

Con Knight Rider (2008) si cimenta anche in una serie televisiva di azione, con svariate scene di inseguimento. Grazie a questo telefilm il regista Roland Emmerich lo sceglie per dirigerlo in 2012 (2009), pellicola di genere catastrofistico che ottiene un buon successo al botteghino.

Johann Urb è un attore che sta lavorando sodo per riuscire a ottenere un ruolo di spicco nello showbiz hollywoodiano, un uomo che ama andare in palestra e praticare sport.

Dopo aver recitato nei nove episodi di Eastwick (2009), lavora in serie come The Glades (2011) e nel film Small Gods (2011). L’anno successivo, nel 2012, entra nel cast di Resident Evil: Retribution (2012), dove interpreta Leon S. Kennedy, personaggio noto ai fan del videogioco cui questa serie è ispirata.

In seguito realizza tre episodi di Californication (2013) e una puntata di Agente X (2015). Nel 2017 recita in Resident Evil: The Final Chapter e, nel mese di gennaio del 2018, si diffonde sul web il trailer della sesta stagione di Arrow, di cui è uno dei protagonisti.

Un voto per Johann Urb? Otto!

[Foto: www.zimbio.com]

Loading...