Joe Jonas

Paese: Stati Uniti

Altezza: 174 cm

Peso: 70 kg

IMC: 23.12 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Leone Leone

Joe Jonas è un cantante statunitense nato a Casa Grande il 15 agosto del 1989.

Membro dei Jonas Brother, con cui ha realizzato diversi album di grande successo, Joe è anche un attore e musicista che negli ultimi anni si è imposto all’attenzione della critica.

Figlio di un’insegnate di lingua e di un ex cantante, dimostra di possedere, insieme ai suoi fratelli, una buona predisposizione per iniziare una carriera artistica. Nel 2005 i Jonas Brother debuttano sul mercato con il loro primo album, It’s About Time, disco contenente dieci canzoni tra il pop e il rock.

Il successo della band è immediato e permette loro di lavorare al secondo album, Jonas Brother (2007). Un progetto più maturo, nonostante sia riservato a un pubblico di teenager, e con cui vincono il disco d’oro. Con brani come Australia e Hold On, Joe e la band dimostrano tutta la loro varietà musicale e riescono a scalare le classifiche statunitensi.

L’anno seguente Joe recita in un episodio di Hannah Montana (2008) e, nello stesso periodo, debutta anche al cinema con Camp Rock, film di cui in seguito sarà realizzato un sequel prodotto dalla Disney. Nel 2009 ottiene un enorme successo il reality Jonas Brother – Vivere il sogno, trasmesso anche in Italia su Sky.

Con Lines, Vines And Trying Times (2009) lui e i suoi fratelli pubblicano l’ennesimo successo discografico. Joe lavora anche a un disco solista, Fastlife (2011), un album dal sound più votato verso l’elettrop e trainato da due singoli come See No More e Just In Love.

Nel 2013 lavora all’ultimo album insieme ai Jonas Brother, LiVe, prima del loro scioglimento, un disco che propone ai fan una serie di brani tratti da vari concerti più cinque inediti. In quel periodo Joe decide di dedicarsi a progetti personali e, infatti, nel 2015, entra a far parte dei DNCE, band di cui è il cantante principale. Pubblica un EP contenente vari pezzi, tra cui Cake By The Ocean, che ottiene un buon successo commerciale.

Joe Jonas è un cantante molto amato dai teenager che si è ritagliato un proprio spazio anche in serie televisive come Grease Live (2016) e Angie Tribeca (2016).

Nel 2016 recita in Zoolander 2, un film diretto da Ben Stiller. L’anno seguente lancia un nuovo singolo con i DNCE, Kissing Strangers, dove duetta con Nicky Minaj e, nel mese di ottobre dello stesso anno, sul web si diffonde la notizia del suo fidanzamento ufficiale con l’attrice de Il Trono di Spade, Sophie Turner.

Un voto per Joe Jonas non può essere che un otto!

[Foto: www.tvguide.com]