Jimmy Kimmel

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 81 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 50 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Jimmy Kimmel è un conduttore televisivo nato a New York il 13 novembre del 1967.

Autore di uno show che porta il suo nome, Jimmy è attivo in televisione sin dagli anni Novanta. Nei suoi programmi ha intervistato personaggi del cinema americano e della musica, ma la sua è una carriera che, nel corso del tempo, ha abbracciato anche altri media, tra cui il cinema e l’animazione.

Figlio di un dipendente alla IBM e di una casalinga, Jimmy riceve dalla sua famiglia un’educazione cattolica. A nove anni si trasferisce nella città di Las Vegas e, ottenuto il diploma, s’iscrive all’Università del Nevada. In quel periodo lavora in radio e intervista varie celebrità sportive mostrando notevoli doti d’intrattenitore.

Nel 1997 fa il suo esordio in televisione con Win Ben Stein’s Money, che conduce per tre edizioni. Due anni dopo inizia la sua collaborazione alla trasmissione The Man Show, format che presenta insieme al bravo Adam Carolla. In questo periodo Jimmy ottiene i primi consensi pubblici e gli attestati di stima da parte dei suoi colleghi.

Nel 2000 partecipa come attore al film Road Trip e a Pazzo di te e con queste due pellicole dimostra di possedere notevoli doti comiche. L’anno seguente realizza come doppiatore un episodio de I Griffin, celebre cartone animato statunitense che ha avuto un buon successo anche nel nostro Paese.

Negli anni Duemila Jimmy recita in un episodio di Entourage e in Hellboy II – The Golden Army interpreta il ruolo di se stesso. Nel 2003 debutta con il celebre Jimmy Kimmel Show, programma che gli permette di trasmettere le sue interviste e i suoi sketch, che realizza insieme ad artisti internazionali, in tutto il mondo.

Nel 2006 partecipa a Set for Life nelle vesti di ospite, in un striscia presentata durante il Larry King Live, mentre l’anno seguente realizza un esperimento televisivo in cui documenta i suoi spostamenti in auto tra Los Angeles e New York e che trasmette durante le puntate del suo show.

Jimmy Kimmel è un conduttore televisivo di grande successo negli States, ma anche un uomo dedito alla filantropia, e il papà di quattro figli avuti da suoi due matrimoni.

Nel 2012 torna a recitare in Project X – Una festa che spacca e, tre anni dopo, realizza Ted 2 (2015). La notorietà di Jimmy si estende anche in Italia e il suo show diventa uno dei programmi più seguiti via streaming. Nel 2016 partecipa a un episodio di Scandal ed è uno dei doppiatori di Baby Boss, film d’animazione prodotto dalla DreamWorks.

Un voto per il simpatico Jimmy Kimmel? Nove!