Javier Bardem

Paese: Spagna

Altezza: 183 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.89 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Pesci Pesci

Javier Bardem è un affascinante attore poco conosciuto nel nostro Paese ma molto popolare nella penisola iberica.

È nato a Las Palmas de Gran Canaria il primo marzo del 1969 da José Carlos Encinas Doussinague e da Pilar Bardem, attrice di successo. Nella sua gioventù ha dedicato corpo e anima al rugby fino a divenire una promettente leva. Ha giocato ricoprendo il ruolo di pilone di terza linea nella squadra madrilena Liceo Francés ed è arrivato a giocare importanti match a livello nazionale, conseguendo ottimi risultati.

A quanto pare però la carriera sportiva, nonostante i successi ottenuti, non è quello che fa per lui e nel fiore degli anni abbandona il rugby per darsi alla recitazione. Non è una fortuna per il cinema che abbia abbandonato lo sport?

Nell’anno 2000 interpreta un ruolo fondamentale nel lungometraggio Prima che sia Notte, che gli frutterà l’anno successivo la candidatura all’Oscar per miglior attore protagonista e gli farà conquistare la prestigiosa Coppa Volpi.

Nel 2004 torna a vincere la medesima Coppa Volpi con il film Mare Dentro. Da allora in poi le sue candidature all’Oscar si sono sprecate conquistandone uno con Non è un Paese per Vecchi come miglior attore non protagonista.

Tutto quello che tocca diventa oro e recita solamente in pellicole d’autore candidate per divenire dei classici del cinema internazionale.
Non è noto alle cronache per parlare molto della sua vita privata ma di lui si sa che è sposato con la bella Penelope Cruz e che i due hanno messo su famiglia dando alla luce un bambino nato nel 2011 e una bambina nata nel luglio del 2013.

In una breve intervista rilasciata al mensile CQ ha dichiarato di essere ateo.

Javier Bardem non è la classica bellezza di uomo e se si incontra per strada può passare tranquillamente inosservato. Ammalia però con le sue movenze da macho latino e per quel suo savoir faire che in molti film ha dimostrato di avere. Ha un fascino innato che lo porta a conquistare tutto il pubblico, nessuno escluso.

Altrimenti non si spiegherebbe come abbia fatto a far breccia nel cuore di Penelope Cruz. Si mostra spesso con la barba incolta, con un sorriso mezzo accennato da timido impenitente e non di rado con qualche chilo in più che acquista con estrema facilità soprattutto dopo le festività natalizie e pasquali.

Il suo cedere ai peccati di gola lo rende più umano, non è forse così?

L’attore Javier Bardem è uno che sa il fatto suo e lo dimostra recitando anziché riempire le pagine dei rotocalchi con scandali e scaldaletti che, al contrario, hanno portato celebrità ad alcuni suoi colleghi non così bravi nella recitazione.

[foto: http://www.aceshowbiz.com/]

Loading...