Jason Segel

Paese: Stati Uniti

Altezza: 193 cm

Peso: 87 kg

IMC: 23.36 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Jason Segel è un attore e sceneggiatore statunitense nato a Los Angeles il 18 maggio del 1980.

Nonostante la sua famiglia sia di origine ebraica, Jason frequenta una scuola cattolica per poi iscriversi alla Harvard-Westlake School dove, insieme al diploma, ottiene anche numerosi riconoscimenti sportivi. La sua altezza, infatti, gli consente di diventare uno degli atleti più rappresentativi della squadra di basket tanto da portare il suo college a vincere il campionato della California.

A diciotto anni decide di inseguire il sogno di sfondare nel mondo del cinema e partecipa a una piccola commedia dal titolo Giovani, pazzi e svitati. Ma è con Fuori di Cresta, un film a metà tra la commedia e il dramma con protagonisti un gruppo di giovani punk, che si fa notare dalla critica.

Nel 1999 partecipa alla serie televisiva Freaks and Geeks che, pur durando solo una stagione, consente a Jason di interpretare il ruolo di uno studente di periferia appassionato di musica. Nel 2001 prende parte a sette episodi del telefilm Undeclared cominciando con la televisione una proficua stagione di successi.

Il suo ritorno al cinema avviene nel 2003 con Ore 11:14 – Destino fatale un thriller d’azione che ottiene un buon successo di pubblico. Nello stesso periodo prende parte a una serie di cortometraggi e a tre episodi di CSI: Scena dal crimine.

La svolta e il successo per la sua carriera arriva nel 2005 con la serie How I Met You Mother vestendo i panni di Marshall Eriksen, un giovane avvocato ambientalista, che gli consente di mostrare tutta la sua verve di attore comico insieme a un cast molto eclettico che vede attrici del calibro di Alyson Hannigan.

Due anni dopo gira Molto Incinta e Non mi scaricare, film di grande successo che lo vedono protagonista. Con I Love You, Man (2009) consolida il suo sodalizio artistico con l’attore Paul Rudd e con I fantastici viaggi di Gulliver (2010) prende parte al suo primo film avventuroso.

Jason Segel è un bravissimo attore americano capace anche di cimentarsi nelle vesti di sceneggiatore: nel 2011 scrive I Muppet, film d’animazione basato sui popolari pupazzi televisivi, ed è l’autore del soggetto del film In viaggio con una rock star.

Sentimentalmente è stato legato sette anni con l’attrice Linda Cardellini e nel 2013 ha avuto una breve storia con Michelle Williams.

Nel 2012 ha partecipato a Questi sono i 40, pellicola comica sulle crisi di mezza età e, con Sex Tape è il protagonista di un film drammatico in cui recita al fianco della bellissima Cameron Diaz che uscirà nelle sale statunitensi durante l’estate 2014.

Un voto per questo bravissimo attore e sceneggiatore non può essere che un otto pieno!

[foto: www.aceshowbiz.com]

Loading...