Jacob Sartorius

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.05 - Peso ideale 

Età: 15 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Jacob Sartorius è un cantante statunitense nato a Oklahoma il 2 ottobre del 2002.

Quella di Sartorius è una carriera nata sul web, dove è divenuto una vera e propria star, e che gli ha permesso di farsi conoscere come uno dei cantanti più talentuosi degli ultimi anni.

Cresce in Oklahoma ma i suoi genitori per problemi economici sono costretti a darlo in adozione. Sartorius si trasferisce quindi in Virginia, dove studia e inizia a fare amicizia con altri ragazzi della sua età. A soli sette anni partecipa a un musical organizzato da un gruppo di studenti ed è in questa occasione che mette in mostra le sue doti canore.

Nel 2014 pubblica il suo primo video su Vine, app che permetteva di creare i propri contenuti e di postarli sul web, e in questo caso affronta il tema del bullismo. In seguito realizza altri video e il suo nome inizia a circolare con una certa frequenza anche sui social network.

Nello stesso periodo inizia a diventare popolare su Musical.ly, piattaforma che consente di sincronizzare la propria voce sui brani dei cantanti più popolari del momento. Ed è su questo servizio online che Sartorius diventa una star e ottiene milioni di visualizzazioni in pochi mesi.

Il successo gli consente di dedicarsi alla sua passione primaria: il canto. Nel 2016, infatti, pubblica il suo primo singolo, Sweatshirt, che riesce a ricevere un grande accoglienza e che lui stesso ha eseguito nella città di Baltimora durante il Magcon Tour, evento che permetteva alle star del web di esibirsi davanti a un pubblico.

Sempre nel 2016 incide The Last Text, un EP in cui pubblica otto brani, tra cui Sweatshirt e il singolo Hit Or Miss. Questo progetto discografico ottiene un grande successo in Nuova Zelanda, raggiungendo il quarto posto nella classifica dei dischi più venduti. In seguito inizia un tour che gli consente di esibirsi in numerose città degli States.

Jacob Sartorius è un cantante nato sul web e seguito da milioni di follower su Twitter, Instagram e tutti i maggiori social network al mondo.

Con la critica internazionale che l’ha soprannominato il “nuovo” Justin Bieber, Sartorius si dedica alla lavorazione di Left Me Hangin, un disco che riprende i brani del suo precedente lavoro più alcuni remix. In seguito è lui ad aprire il tour dei The Vamps, una band australiana che sta ottenendo un grande successo negli ultimi anni.

Nel 2017 riceve una nomination ai Radio Disney Music Award come star più influente sul web. L’anno seguente, nel febbraio del 2018, la sua relazione con l’attrice Millie Bobby Brown diventa pubblica.

Un voto per Jacob Sartorius? Otto!

[Foto: www3.pictures.zimbio.com]

Loading...