Isaac Hempstead-Wright

Paese: Regno Unito

Altezza: 180 cm

Peso: 74 kg

IMC: 22.84 - Peso ideale 

Età: 18 anni

Segno: Ariete Ariete

Isaac Hempstead-Wright è un attore britannico nato a Londra il 9 aprile del 1999.

Isaac è tra i più promettenti attori della sua generazione, un ragazzo che si è messo in evidenza nella serie Il trono di Spade. Grazie alla sua capacità e al talento ha ottenuto non solo il successo, ma anche un nutrito gruppo di fan che lo sostiene in ogni sua scelta artistica.

Cresce nella città di Londra e in una famiglia di umili origini che gli insegna il valore dell’onestà e della fede in Dio. Isaac durante il liceo si appassiona alla recitazione e, nel tempo libero, frequenta uno stage per affinare le sue capacità in questa difficile arte.

Inizia a calcare i palcoscenici organizzando vari spettacoli amatoriali messi su insieme a un gruppo di amici, ma la grande occasione si presenta per lui nel 2011 quando, superato un provino, viene ingaggiato dalla produzione di 1921 – il Mistero di Rookford, un film con protagonista la bellissima Rebecca Hall.

In questa sua prima apparizione cinematografica Isaac mette in mostra le sue qualità e la critica pubblica vari articoli positivi su di lui e sulla sua interpretazione del giovane Tom, uno studente che, in realtà, è un fantasma.

Sempre nel 2011 entra nel cast de Il trono di Spade realizzando gli episodi della prima stagione. In questa serie interpreta il ruolo di Bran Stark, personaggio tra i più importanti nella saga creata da George R. R. Martin. Anche in questo caso il successo di critica permette a Isaac di partecipare ad altre produzioni cinematografiche e di fare carriera.

Nel 2013 abbandona momentaneamente Il Trono di Spade per realizzare Closed Circuit, un film molto contestato negli States, e dove ritrova la collega e amica Rebecca Hall. In questa pellicola Isaac dimostra di saper recitare anche in una produzione controversa e vietata ai minori di diciotto anni per via del suo linguaggio violento e non adatto ai più giovani.

Isaac Hempstead-Wright è un attore di talento che, in questo periodo, vive con i suoi genitori nella città di Londra, e che frequenta ancora la scuola. Molto attivo sui social network, i suoi profili pubblici Instagram e Facebook raggiungono migliaia di fan, è un appassionato di libri horror, con una predilezione per Stephen King, e di videogame.

Nel 2014 presta la sua voce al film d’animazione Boxtrolls – Le scatole magiche. In seguito ritorna nello staff de Il Trono di Spade realizzando altri episodi della saga e, nel 2017, termina le riprese della settima stagione. Sempre sui social è intervenuto di recente per spiegare ai fan alcune scelte intraprese da Bran Stark, personaggio che ormai è divenuto una sorta di alter ego per lui.

Un voto per Isaac Hempstead-Wright non può essere che un otto!

[Foto: Aceshowbiz]