Ilvostrocarodexter

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 72 kg

IMC: 23.24 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno:

IlvostrocaroDexter è il nome d’arte di Luca Denaro, scrittore e youtuber italiano nato a Roma nel 1990.

La carriera di Dexter, nomignolo utilizzato anche dai fan per abbreviare il suo lungo nickname, è quella di uno youtuber che, con i suoi video dedicati al mondo dei videogame ma non solo, è riuscito a creare un notevole gruppo di appassionati che lo segue da anni.

Trascorre l’infanzia nella sua amata Roma, dove insieme a un gruppo di amici d’infanzia si riunisce per organizzare tornei di videogiochi. Dopo il diploma fa vari lavoretti utilizza i social come strumento di comunicazione. Nel 2006 ha la sua prima esperienza ufficiale su YouTube, e lancia “Bananone”, nome di un canale che, dopo tre soli video, purtroppo non ottiene la giusta visibilità.

Bisogna aspettare alcuni anni: nel 2012 crea un nuovo canale e, in seguito, si firma come IlvostrocaroDexter. All’inizio della sua attività di youtuber si occupa di gameplay nello stile di PewDiePie, che diventa senza alcun dubbio il suo punto di riferimento.

Nei primi mesi il suo canale raggiunge subito i mille iscritti, ma quello che piace al pubblico è lo stile e la comicità con cui realizza i video. Dexter dedica molto tempo alle varie fasi del montaggio ma è nel 2014 che ottiene la popolarità mediatica. Insieme al suo consueto format dedicato al gameplay dei vari videogiochi, realizza diversi video dedicati ai teenager e il suo “Challenge: prova a non ridere”, ottiene quattro milioni di visualizzazioni.

In questo caso Dexter dimostra di saper cogliere i gusti del suo pubblico, proponendo loro video divertenti con cui potersi confrontare. Nel 2015 partecipa a vari eventi mediatici, tutti incentrati sul fenomeno degli youtuber e sull’impatto che media come i social stanno avendo sulla nostra società, e si dedica anche alla stesura del suo primo libro.

IlvostrocaroDexter è il nomignolo dello youtuber Luca Denaro, un ragazzo simpatico che, come molti altri suoi colleghi, è divenuto una giovane star del web. Insieme alla sua fidanzata Violetta, realizza diversi video in cui si sfidano in divertenti gare di videogame.

Nel 2016 pubblica nei negozi Tutta colpa del denaro, un libro dedicato ai più giovani in cui racconta la sua vita e i suoi sogni. L’anno seguente la sua pagina Facebook raggiunge i duecentomila like e, nello stesso periodo, partecipa a Sotto Rete, programma dove risponde online alle domande dei fan.

Nel corso del 2017 è comparso sulla copertina di Vanity Fair insieme agli Illuminati Crew, un gruppo di youtuber che promuove eventi commerciali, e nel mese di aprile sul suo profilo Facebook posta la foto della sua partecipazione speciale a una puntata di Avanti un altro.

Un voto per IlvostrocaroDexter? Nove!

[Foto: giffonifilmfestival.it]