Ignazio Boschetto

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.85 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Ignazio Boschetto è un cantante e tenore italiano, nato a Marsala il 4 ottobre del 1994, che insieme ai colleghi Piero Barone e Gianluca Ginoble ha formato il trio musicale noto come Il Volo.

Fin da giovanissimo Ignazio dimostra di avere una predisposizione naturale per il canto. Invogliato dalla famiglia, comincia a studiare la materia maturando in pochissimi anni un interesse per la musica che gli ha consentito poi di raggiungere una grande notorietà.

Si presenta come solista ai provini per il talent show Ti lascio una canzone ed è proprio in questo contesto che conosce i suoi colleghi con cui darà vita al trio musicale. Le performance de Il Volo suscitano l’interesse della critica sfociando in un contratto con la Geffen Records che gli consente di lanciare il primo album ufficiale.

A differenza di Gianluca, che è un baritono, e di Piero che è un tenore classico, Ignazio ha una voce molto potente ma soprattutto versatile, capace di eseguire brani complessi che vanno dai classici come El Reloj alla canzone E più ti penso, dolce ballata scritta da Mogol. Nel 2012, dopo l’uscita del loro secondo album, We Are Love, inizia una serie di concerti negli Stati Uniti e nel mese di luglio dell’anno seguente intona l’inno nazionale americano al Dodger Stadium.

Il 2013 è l’anno della definitiva consacrazione grazie al concerto di Natale che con gli altri membri de Il Volo ha realizzato nella Basilica di Superiore D’Assisi

L’anno seguente torna nella sua Marsala e si esibisce per la prima volta come solista nel concerto del cantautore siciliano Roberto Amadè. Nel marzo dello stesso anno duetta con Laura Pausini in uno storico spettacolo al Madison Square Garden. Il trio Il Volo ottiene un successo straordinario soprattutto negli States.

Nel tempo libero ama passeggiare e trascorrere qualche ora con il suo amato cane.

Nel mese di agosto del 2014 insieme ai suoi colleghi ha ricevuto un ambito riconoscimento internazionale nella città di Miami, durante una manifestazione televisiva trasmessa dalla rete “Telemundo”.

Nel febbraio del 2015 Ignazio si è esibito con il trio Il Volo al Festival di Sanremo lanciando Grande Amore, brano che ha suscitato il plauso dell’orchestra e del pubblico in sala.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

Loading...