Ian Somerhalder

Paese: Stati Uniti

Altezza: 177 cm

Peso: 79 kg

IMC: 25.22 - Sovrappeso 

Età: 39 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Ian Somerhalder è un modello e attore statunitense nato a Covington l’8 dicembre del 1978.

Protagonista di serie televisive di successo come The Vampire Diaries e Lost, Somerhalder è un attore che si è imposto alle attenzioni della critica e del pubblico di tutto il mondo.

Cresciuto in Lousiana, dopo la separazione dei genitori viene accudito dalla madre e, terminati gli studi, nel 1998 inizia la sua carriera di modello. E’ in quel periodo che diventa testimonial di veri brand, tra cui Versace e Gucci, ma Somerhalder si appassiona anche alla recitazione e frequenta vari stage per diventare un attore professionista.

Nel 1999 partecipa alle riprese di un episodio de L’incredibile Michael e, l’anno seguente, realizza otto puntate di Young Americans (2000), serie in cui mostra il suo talento recitativo. Nel 2001 ottiene un piccolo ruolo in L’ultimo sogno, pellicola diretta da Irwin Winkler e con protagonista Kevin Kline.

Nel 2002 Somerhalder si divide tra cinema e televisione: per il grande schermo recita in Changing Hearts (2002) e Le regole dell’attrazione (2002), mentre per il piccolo schermo realizza un episodio di Law & Order – Unità Vittime Speciali. L’anno seguente, nel 2013, ottiene la possibilità di recitare in un serial seguitissimo come CSI: Miami.

Nel 2004, dopo aver realizzato sette episodi di Smallville, Somerhalder entra nel cast della serie televisiva Lost: qui interpreta Boone Carlyle, personaggio presente in trenta puntate girate sino al 2010. Nello stesso periodo recita in U-429 – Senza via di fuga, film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Con Tell Me You Love Me – Il sesso. La vita (2007), Somerhalder mette in mostra tutta la sua bellezza posando in alcune scene di nudo integrale che entusiasmarono le sue fan. L’anno seguente realizza I predatori della città perduta (2008), film distribuito solo per la televisione.

Ian Somerhalder è un attore di grande fascino che negli ultimi anni si è impegnato anche come filantropo creando la “IS Foundation”, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti come l’ecologia e la protezione degli animali.

Nel 2009 ottiene un altro ruolo importante, quello di Damon Salvatore, nella popolare serie The Vampires Diaries. In seguito recita in How to make Love to a Woman (2010) e The Anomaly (2014), film di cui è anche il protagonista.

Nel 2017 registra l’ottava stagione di The Vampires Diaries e, nel mese di agosto dello stesso anno, è diventato papà della sua primogenita ottenuta insieme all’attrice Nikki Reed.

Un voto per Ian Somerhalder? Otto!

[Foto: aceshowbiz.com]

Loading...