Iago Garcia

Paese: Spagna

Altezza: 188 cm

Peso: 71 kg

IMC: 20.09 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Toro Toro

Iago Garcia Pérez nasce a Ferrol il 18 maggio 1979.

Giovanissimo, a soli 18 anni decide di partire per Londra e, una volta giunto nella City, fa il cameriere, il rappresentante commerciale ed altro ancora pur di riuscire a guadagnarsi da vivere.

Incontri e coincidenze lo portano poi ad iscriversi ad una scuola di recitazione e a scoprire un talento da coltivare. Maturata l’idea di dedicarsi ai set quindi, torna in Spagna e a Madrid entra nella Real Escuelade Arte Dramatico. La sua prima esperienza sul piccolo schermo è del 2004, quando dopo un casting viene chiamato ad interpretare il ruolo di Enrique II ne La memoria de España su canali TV spagnoli di grande audience.

Solo dopo le apparizioni in qualche serie televisiva spicca però il volo, grazie a ruoli più impegnativi. Dal 2010, sono ruoli di primo piano quelli che gli vengono proposti, fino a quando arriva lo sceneggiato che lo consacra fra i nomi più in vista del panorama televisivo iberico.

E’ infatti con la telenovela spagnola de Il Segreto che ottiene un profilo professionale che gli consente di raggiungere il successo ed il riconoscimento popolare fra i telespettatori. Nella serie TV interpreta Don Olmo Mesia, un ruolo che lo porta ad avere anche nuovi contratti di lavoro.

Grazie al suo successo infatti dal 2015 conduce un programma TV in Spagna che si chiama Vaya V. Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo una storia durata 7 anni, si proclama ora felicemente single. Voto 7.5!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Segreto.

[Foto: angolodellamicizia.forumfree.it]