Guglielmo Scilla

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.04 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Guglielmo Scilla è uno Youtuber e attore italiano nato a Roma il 26 novembre del 1987.

Scilla è senza dubbio uno dei più popolari Youtuber sul web, ma anche un giovane che è riuscito a ritagliarsi una carriera alternativa in altri media, tra cui la televisione e il cinema.

Dopo il diploma di liceo inizia la sua attività su YouTube, dove crea un proprio canale nel 2009 pubblicando i suoi primi video. Nei primi anni di attività come Youtuber, Scilla dimostra una notevole propensione per la comicità. Infatti, nelle sue creazioni per il web, si traveste spesso da donna e affronta argomenti di vario tipo con uno stile ironico e dissacrante.

Nel 2010 ottiene un ruolo importante in Una canzone per te, che segna il suo debutto come attore. Nel frattempo il suo canale aumenta di iscritti e i suoi video sono tra quelli più cliccati. L’anno seguente recita Matrimonio a Parigi (2011), una commedia con protagonista Massimo Boldi, entra nel cast della web serie Freaks, e conduce l’anteprima televisiva del film Cars 2, lungometraggio animato della Pixar prodotto da Disney.

Nel 2012 Scilla continua la sua attività di attore, sospendendo quella di Youtuber, e recita nel film 10 regole per farla innamorare (2012), dove interpreta il ruolo di un ragazzo appassionato di astronomia. L’anno seguente è la volta di Fuga di cervelli (2013), pellicola in cui recita anche l’amico Frank Matano, diretta da Paolo Ruffini che, però, ottiene una serie di recensioni negative da parte della critica.

In questo periodo pubblica anche il libro L’inganno della morte (2013) e conduce un’edizione di A tu per Gu, programma radiofonico trasmesso su Radio Deejay. Le sue numerose attività gli impediscono svolgere la sua attività di Youtuber ma, nel mese di settembre del 2015, dopo una breve vacanza negli Stati Uniti, pubblica un nuovo video che ottiene migliaia di visualizzazioni. L’anno seguente è il protagonista di Baciato dal sole (2016), fiction di sei puntate trasmessa da Rai Uno.

Guglielmo Scilla è uno Youtuber noto con il soprannome di Willwoosh, un artista capace di passare da un media all’altro con estrema facilità. Tra le sue passioni ci sono i viaggi e i fumetti, che colleziona sin da quando era bambino.

Nel 2017 recita in De Serpentis Munere, film diretto dal bravo Roberto Leoni. In quel periodo debutta anche in teatro con lo spettacolo Grease, musical di grande successo che porta in giro per l’Italia. Nel mese di settembre dello stesso anno pubblica un video sul suo canale YouTube in cui dichiara la sua omosessualità e lo fa con il suo consueto stile ironico e sopra le righe.

Un voto per il simpatico Guglielmo Scilla non può essere che un otto!

[Foto: Donna Moderna]