Giulio Berruti

Paese: Italia

Altezza: 188 cm

Peso: 86 kg

IMC: 24.33 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Giulio Berruti è un giovane attore nato a Roma il 27 settembre del 1984. Dopo la maturità scientifica studia odontoiatria laureandosi nel 2010. Appassionato di meccanica, dedica gran parte del suo tempo libero a brevettare e ideare sistemi meccanici: è capace di smontare un motore in venti minuti.

Il suo amore, però, resta il cinema e comincia la sua carriera con piccoli ruoli come quello nel film Melissa P. (2005) in cui interpreta il giovane Roberto. Nello stesso anno partecipa a Scrivilo sui muri insieme alla bravissima Cristiana Capotondi e nel 2006 lavora per la prima volta in televisione nella miniserie a sfondo storico La freccia nera. Il successo arriva con Elisa di Rivombrosa – Il ritorno, dove interpreta il Marchese Andrea Van Necker, suo primo ruolo da protagonista.

Nel 2008 partecipa alle riprese del video musicale Niente di speciale, del cantante Daniele Stefani e recita nel film Deadly Kitesurf del regista Antonio De Feo. Nel 2009 esce Il gusto dell’amore, un film che ottiene un enorme successo in Spagna e che fa conoscere l’attore anche al di fuori dell’Italia. Nello stesso periodo esce la fiction Il falco e la colomba, una storia ambientata nella Roma del XVI secolo in cui Berruti interpreta un capitano delle guardie cardinali.

Dopo tanta televisione Giulio torna al cinema interpretando Monte Carlo (2011), una produzione statunitense al fianco di Selena Gomez e Katie Cassidy, per una commedia sentimentale in cui l’attore interpreta un giovane principe. Sempre a proposito di belle donne, nello stesso anno recita insieme a Martina Stella per la fiction Angeli e diamanti e con Manuela Arcuri è uno dei protagonisti di Sangue Caldo.

Ormai nome affermato della televisione, Giulio si dedica anche agli spot televisivi come quello per la Lancia girato dal regista Muccino. Attore carismatico e di fascino, Giulio Berruti è il protagonista perfetto per il film 10 regole per fare innamorare (2012), una divertente commedia sull’arte del corteggiamento in cui recita anche il bravo comico napoletano Vincenzo Salemme. Sempre in tema sentimentale, e ancora nel 2012, esce il film L’amore è imperfetto, con le musiche di Tiziano Ferro.

Nel 2014 Giulio Berruti torna alla ribalta televisiva con la miniserie in sette puntate I segreti di Borgo Larici. Da molti considerato come uno degli attori più belli della fiction italiana, scettro che contende a Gabriel Garko, Giulio ama molto gli abiti vintage e ha da tempo una felice relazione sentimentale con la bellissima modella Marianna Di Martino.

[foto: www.sandfashionblog.com]