Giorgio Manetti

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 78 kg

IMC: 24.07 - Peso ideale 

Età: 60 anni

Segno: Toro Toro

Giorgio Manetti è un personaggio televisivo italiano nato il 28 aprile del 1958 a Firenze.

Giorgio trascorre parte della sua adolescenza con la sua famiglia a Campi Bisenzio, un piccolo comune della provincia toscana, prima di trasferirsi a Firenze, città in cui coltiva varie passioni tra cui quella per il cinema e l’arte. Dopo il diploma liceale, svolge varie attività lavorative per non pesare sulla famiglia. In quel periodo svolge una serie di viaggi all’estero, dove apprende diverse lingue, tra cui quella inglese e la spagnola.

Pur mantenendo uno stile di vita riservato, il sogno di Giorgio è sempre stato quello di sfondare nel mondo dello spettacolo. Pur non essendo un attore professionista, Giorgio s’iscrive a due agenzie per lo spettacolo e il suo nome compare anche nelle schede online di Explorer Talent e in quelle di RB Casting.

Comincia a ottenere una certa visibilità nei primi mesi del 2015 quando decide di partecipare alla nota trasmissione televisiva Uomini e Donne. All’interno del programma Giorgio diventa subito uno dei protagonisti, grazie anche al suo indiscutibile fascino e ai modi eleganti con cui si pone nei confronti delle sue corteggiatrici.

Nel format televisivo ideato e condotto dalla bravissima Maria De Filippi, Giorgio ha dichiarato di voler trovare l’anima gemella e, insieme a Gemma Galgani, ha cominciato una relazione che ha appassionato i fan storici del programma.

Il suo percorso sentimentale con Gemma è diventato uno dei punti forti di questo Trono Over, ma Giorgio ha preferito dare spazio anche ad altre corteggiatrici all’interno del programma lasciando intendere di non sentirsi ancora pronto per una storia seria.

Giorgio Manetti è un personaggio televisivo ormai noto al pubblico pomeridiano di Canale Cinque, e che a Uomini e Donne ha preso il posto di Antonio Jorio storico tronista del programma.

Sui social network Giorgio cura personalmente la sua pagina Facebook, che in poche settimane ha superato i tremila like, e dove ogni giorno posta canzoni romantiche per le sue fan con cui le tiene aggiornate sulle news della sua vita privata.

Uno degli obiettivi non dichiarati di Giorgio è quello di diventare un attore di successo e di sfruttare, in qualche modo, la sua popolarità televisiva. In numerose interviste ha ammesso di apprezzare molto i talk show condotti da Maurizio Costanzo, mentre il suo cantante preferito è Michael Jackson, la leggendaria star statunitense scomparsa qualche anno fa.

Un voto per Giorgio Manetti non può essere che un sette pieno!

Guarda tutte le altre schede dello Speciale Uomini e Donne di Altezza & Peso!

[Foto: rbcasting.com]