Gianni Sperti

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.86 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Ariete Ariete

Gianni Sperti è un ballerino professionista che, nel corso della sua carriera, ha lavorato in numerosi programmi televisivi. Nato a Manduria, il 12 aprile 1973, studia danza fin da bambino specializzandosi in varie discipline, come il rock acrobatico. A sedici anni decide di iscriversi a danza classica e moderna e, nel frattempo, partecipa a numerosi provini.

Nel 1995 entra a far parte del cast di La sai l’ultima,Vip, la versione del celebre programma di barzellette in cui a partecipare sono i nomi noti del mondo dello spettacolo. Si tratta della prima esperienza di Gianni come ballerino professionista nei programmi Mediaset. L’anno successivo viene scelto per far parte del corpo di ballo di Stelle sull’acqua, condotto dalla brava Carmen Russo.

Con l’attore e conduttore Luca Barbareschi Gianni affina le sue esperienze televisive partecipando al programma Il grande bluff, ma è con Buona Domenica che ha la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico grazie a cinque edizioni consecutive da protagonista. L’impegno nel format domenicale condotto da Maurizio Costanzo durerà, infatti, fino al 2000.

Nel 1998 ha sposato la show girl Paola Barale, conosciuta durante un’edizione di Buona Domenica. Il loro matrimonio suscita grande scalpore a livello mediatico ma la coppia non riuscirà a durare nel tempo; infatti, nel 2002, Gianni e la Barale ottengono un divorzio consensuale. Sempre nel 1998 Gianni ha recitato in Milonga, un film con Giancarlo Giannini e Claudia Pandolfi.

Nell’autunno del 1999 ha una breve esperienza in Rai con il programma L’ultimo Valzer, condotto dal simpaticissimo Fabio Fazio. Nel 2000 diventa coreografo, oltre che primo ballerino, del programma Stelle a quattro zampe.

Ma è con le trasmissioni di Maria De Filippi che Gianni prosegue la sua carriera televisiva. Ormai ospite fisso di Uomini e Donne, condivide insieme a Tina Cipollari il ruolo di opinionista all’interno del programma. Lavora anche per Amici, il talent show ideato dalla De Filippi, in cui è uno dei ballerini professionisti. Ruolo che ha svolto fino all’edizione 2009.

Nel 2005 partecipa come concorrente del reality show La Talpa, condotto da Paola Perego e andato in onda su Canale 5. Gianni Sperti è un ballerino professionista che ha avuto successo fin dagli anni novanta, diventando un noto personaggio televisivo. Persona schiva e riservata, grazie ai suoi modi pacati esprime sempre quello che pensa. La sua vita sentimentale è sempre stata al centro di pettegolezzi: l’ultimo riguarda una sua presunta relazione con Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne.

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Uomini e Donne.

[foto: giannisperti.com]

Loading...