Gianluca Vacchi

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 75 kg

IMC: 24.77 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Leone Leone

Gianluca Vacchi è un imprenditore italiano nato a Bologna il 5 agosto del 1967.

Vacchi è divenuto un vero e proprio fenomeno mediatico con migliaia di follower che lo seguono quotidianamente e che gli hanno permesso di ottenere un successo immediato sui social.

Dopo la laurea in Economia si dedica a svariate attività lavorative fino a diventare un azionista di IMA, azienda di famiglia che si occupa della realizzazione di macchinari automatici.

Verso la fine degli anni Novanta è sempre più immerso nel settore imprenditoriale e gestisce diverse imprese localizzate nei più svariati settori. Acquista una serie di brand, tra cui Toy Watch nel 2006, orologio pubblicizzato anche da Michelle Obama, riesce a creare un marchio tutto suo, VR, dove realizza t-shirt, e inaugura un sito personale su cui pubblica le foto della sua vita privata.

Nel 2007 il suo nome per la prima volta viene citato in un caso di cronaca pubblica legato alla vicenda “Vallettopoli” che coinvolse Fabrizio Corona e altri vip. Alla fine delle indagini risulta estraneo a qualsiasi tipo di coinvolgimento ma per Vacchi è l’inizio della sua ascesa nello star system italiano.

Da molti definito come la versione italiana del celebre Dan Bilzerian, giocatore di poker che negli states è circondato sempre da bellissime ragazze, Vacchi inizia a frequentare donne note della televisione: gli vengono, infatti, attribuiti alcuni flirt, uno con Melissa Satta e un altro con la celebre Belén Rodriguez, ma entrambe le showgirl non hanno mai confermato queste notizie.

Nel 2011 Vacchi rischia di finire in carcere per aver venduto una società riconducibile a Calisto Tanzi, imprenditore legato alle tristi vicende della Parmalat. Nel 2013 il suo fatturato ha un incremento di oltre venti milioni di dollari, soldi che provengono dall’acquisto, avvenuto anni prima, del brand Toy Watch.

Gianluca Vacchi è un imprenditore che ama la bella vita e che sui social è diventato una sorta di guru, con migliaia di utenti che seguono i suoi video di danza, e le foto delle sue giornate trascorse in piscina o a bordo del suo lussuosissimo yacht.

Nell’estate del 2016 la sua notorietà mediatica è ai massimi livelli tanto che, nel mese di settembre, Matrix dedica una puntata speciale alla sua vita condotta da Nicola Porro. Nel corso dell’intervista ha rivelato di essere rimasto vittima della “fascite necrotizzante”, malattia con cui ha rischiato di morire, e che lui non vuole essere un cattivo esempio per i giovani. E’ da tre anni fidanzato con la bellissima Giorgia Gabriele, modella con cui vive tra Miami e Milano.

Un voto per Gianluca Vacchi non può essere che un otto!

[Foto: Biografieonline.it]