Gianluca Mech

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.84 - Peso ideale 

Gianluca Mech è un medico e nutrizionista nato nel 1969 e nuovo concorrente del reality show L’Isola dei Famosi 2016.

La figura professionale di Gianluca è notoriamente riconosciuta non solo grazie all’erboristeria di famiglia, che da anni si occupa di salute mediante l’utilizzo di terapie a base di erbe, ma anche per la consulenza che ha dato a vari programmi televisivi.

E’ ancora giovanissimo quando Gianluca inizia a partecipare, insieme a suo padre, alla vita attiva nei laboratori della sua erboristeria. A soli diciotto anni la sua vita cambia in modo radicale, quando sua madre rimane vittima di un incidente stradale. La scomparsa della figura materna sarà per lui uno dei momenti più difficili da affrontare, ma anche la causa della depressione di suo padre.

Per questo motivo nel 1988 si occupa personalmente della sua erboristeria, prendendo il posto di suo padre. In quel periodo non solo porta avanti con successo l’attività famigliare, ma inizia a teorizzare nuove diete e modi per dimagrire che, in seguito, gli consentiranno di fare da consulente a personaggi eminenti nel mondo dello spettacolo e non solo.

Negli anni Novanta continua i suoi studi e inizia a teorizzare la Tisanoterapia, un metodo per dimagrire basato sulle erbe e su un’alimentazione sana. Nel 1999 collabora con l’Università di Padova per divulgare i risultati delle sue ricerche e, nel frattempo, inizia a partecipare a molti programmi televisivi nella veste di esperto nutrizionista.

Nel 2007 pubblica uno dei suoi primi libri, Prendersi cura di sé con la Decottopia, e il suo nome acquista nell’ambiente medico una certa rinomanza. Negli anni seguenti collabora con la Rai soprattutto nella trasmissione Garden, dove cura personalmente una rubrica in cui consiglia come combattere l’obesità.

L’anno seguente torna in libreria con uno dei titoli di maggior successo da lui pubblicati: Il Metodo Tisanoteraica – La dieta per chi non ha tempo di seguire una dieta. Questo testo interessa anche i cosiddetti vip, che iniziano a consultarlo in maniera privata e poi pubblica. Gianluca cura personalmente personaggi come Valeria Marini e Ornella Muti, fino ad arrivare a politici famosi come Silvio Berlusconi.

Gianluca Mech è un nutrizionista che è riuscito grazie alle sue cure e ai suoi studi a diventare una sorta di guru per chi ha bisogno di dimagrire in modo sano e senza rinunciare al proprio benessere.

Nel 2012 la sua comparsa sul red carpet del “Festival di Cannes” suscita grande curiosità e, due anni dopo, offre la sua consulenza medica a Sharon Stone.

Nel marzo del 2016 Gianluca parte per le Honduras e diventa un nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi, partecipando alla seconda puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Un voto per la professionalità di Gianluca Mech? Sette!

[Foto: www.gianlucamech.it]