Gianluca Ginoble

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 67 kg

IMC: 21.88 - Peso ideale 

Età: 22 anni

Segno: Acquario Acquario

Da Roseto degli Abruzzi con furore. Gianluca Ginoble ha spiccato il volo grazie a… Il Volo, gruppo musicale che ha composto nel 2010 insieme Piero Barone e a Ignazio Boschetto. L’avventura è iniziata in seguito all’esperienza nel programma televisivo “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai Uno.

E’ in questa occasione che i tre ragazzi si conoscono, decidono di formare il gruppo e raggiungono il successo. Poco dopo, infatti, vengono ingaggiati da manager di rilevanza internazionale: Tony Renis e Michele Torpedine decidono di coinvolgerli in un progetto discografico a tre. Riescono poi ad ottenere un contratto con la Geffen, etichetta americana dell’Universal Music Group, e partecipano anche all’evento benefico “We are the world”, accanto ad artisti internazionali come Celine Dion e Bono.

Da lì il loro successo si espande a livello planetario: nel 2010 partecipano come ospiti al Festival di Sanremo e successivamente vengono invitati anche nei più importanti show televisivi americani (tra cui quello di Jay Leno). Nel 2012 hanno eseguito un concerto con Barbra Streisand, cantando con lei la canzone “Smile” e “Make My Garden Grow”, eseguendo anche “O Sole Mio” e “Un Amore Cosi Grande”.

Nonostante tutto e nonostante la giovane età (non ha nemmeno venti anni), Gianluca ha conservato la propria umiltà e non ha affatto dimenticato le sue origini, tanto è vero che, appena riesce a liberarsi dai tanti impegni, ne approfitta per fare una capatina nella sua Roseto, precisamente in località Montepagano, dove tuttora vive la sua famiglia composta da mamma Leonora, papà Ercole, che h lasciato il suo posto di lavoro per seguirlo nel mondo, e da suo fratello Ernesto.

Come la gran parte dei ragazzi della sua età ama molto lo sport: appena può si impegna nel tennis e nel nuoto, ma è soprattutto il calcio a riempire il suo tempo libero. Ha due squadre del cuore: in Italia, stravede per la Roma, mentre in Europa fa il tifo per il Barcellona, dove gioca il suo idolo, il fuoriclasse argentino Lionel Messi. Grande appassionato di cinema, in particolare dei film di Natalie Portman, mentre tra i suoi cantanti preferiti figurano Lady Gaga, Justin Timberlake e Andrea Bocelli.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[Foto: www.zimbio.com]

Loading...