Giamoco Urtis

Paese: Venezuela

Altezza: 178 cm

Peso: 86 kg

IMC: 27.14 - Sovrappeso 

Età: 40 anni

Segno:

Giacomo Urtis è un chirurgo plastico venezuelano nato a Caracas nel 1977.

Urtis non è noto sul web e nei media per meriti artistici, ma grazie al suo lavoro di chirurgo dei vip. Cresciuto a Caracas si trasferisce giovanissimo in Italia, nella città di Sassari, dove ottiene la laurea in medicina nel 2002. Prima di raggiungere il successo e la notorietà, vive per un certo periodo di tempo a Milano, dove aprirà il suo primo studio clinico.

In seguito frequenta alcuni corsi di specializzazione, tra cui uno di Dermatologia e un altro di Venereologia, che saranno alla base dei trattamenti utilizzati nelle sue cliniche. Nella città di Firenze partecipa a uno stage di medicina d’urgenza e inizia a praticare le prime operazioni sui pazienti.

Nel 2010 Urtis ha ottenuto varie specializzazioni ma nel corso degli anni lavora anche nell’ambulatorio di Londra, affinando il suo modo di operare. L’anno successivo parte per Parigi e, dopo un periodo ulteriore di formazione, finalmente apre la sua prima struttura clinica nella città di Milano. Qui esegue vari interventi di ricostruzione plastica e trattamenti sulla pelle, lavoro che esegue nella Villa Armony Porto Cervo, di cui è anche direttore.

Teorizza il metodo Slim Clinic, ossia un procedimento creato per favorire il dimagrimento nei pazienti affetti da obesità. Il successo di Urtis nei vari campi della medicina estetica gli consente di ritagliarsi una variegata clientela anche tra i vip.

Grazie alla sua notorietà scrive e pubblica testi informativi e saggi medici. Inoltre collabora con Novella 2000 e Il Corriere della Sera, curando alcune rubriche dando consigli in campon estetico.

Nel 2013 presta la sua consulenza a vari brand specializzati nel settore estetico, da L’oréal a Gil Cagnè. Urtis allarga anche i suoi interessi imprenditoriali inaugurando una ricca catena di prodotti cosmetici che utilizza nelle sue cliniche e che pubblicizza anche nel suo sito ufficiale.

Giacomo Urtis è un chirurgo plastico che ha raggiunto un enorme successo mediatico. E’ stato ospite in diversi talk show televisivi, da Porta a Porta a Matrix, ma anche di trasmissioni comiche come il Chiambretti Night, dove ha raccontato molte curiosità sui vip che ha operato.

Nel gennaio del 2017 è entrato nel cast ufficiale del reality show L’Isola dei Famosi, e sarà uno dei naufraghi in partenza per l’Honduras del programma condotto da Alessia Marcuzzi. Nelle sue ultime interviste ha dichiarato che ama mantenersi in forma praticando tante ore in palestra, e che lui stesso si è sottoposto a numerosi interventi di chirurgia plastica per raggiungere i più alti canoni di bellezza.

Un voto per Giacomo Curtis non può essere che un nove!

[Foto: Glamour.it]