Frank Matano

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.1 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Vergine Vergine

Frank Matano è un conduttore televisivo italiano nato a Santa Maria Capua Vetere il 14 settembre del 1989.

Matano è senza dubbio uno dei personaggi più eclettici della televisione italiana: dagli scherzi telefonici realizzati per il suo canale YouTube al ruolo di presentatore de Le Iene, la sua è una carriera variegata ma che ha trovato un ottimo riscontro presso il pubblico dei teenager.

Trascorre parte della sua adolescenza negli Stati Uniti, nazione di origine di sua madre, e qui riesce a diplomarsi a Lingue nella celebre Cranston High School East. Torna in Italia, nel 2007, per iniziare sul web la sua attività artistica su YouTube, dove nasce il suo canale. In questo spazio Matano pubblica tutti i suoi video più divertenti, non solo i celebri scherzi telefonici, ma anche esperimenti sociali tra i giovani.

Ormai Matano è un affermato youtuber e proprio per questo motivo decide di allargare le sue esperienze anche in un ambiente complicato come quello televisivo. Nel 2009 inizia a realizzare una serie di inchieste nel programma Le Iene e in questo modo ottiene la possibilità di presentarsi anche presso il pubblico del piccolo schermo.

Due anni dopo realizza Sky Scherzando? (2011) format che prende spunto in modo ironico dai suoi precedenti scherzi telefonici e, insieme alla brava Antonella Clerici, presenta Ti lascio una canzone. L’anno seguente è uno dei protagonisti maschili di Lost in Google, web series di grande successo. Nello stesso periodo partecipa anche un videoclip tratto da Ragazzo inadeguato, brano del cantante Max Pezzali.

Nel 2013 Matano debutta al cinema con Fuga di Cervelli, film diretto dall’amico Paolo Ruffini. Nello stesso periodo inaugura un altro canale su YouTube, dove realizza dei video dedicati al mondo dei videogame.

Frank Matano è un conduttore televisivo di grande talento, un giovane che ha saputo esprimere la sua verve comica sia in televisione che sul web. Tra le sue varie attività ha svolto anche il ruolo di doppiatore in celebri pellicole d’animazione come South Park e Zootropolis.

Nel 2015 torna ancora a Mediaset e presenta Scherzi a Parte, mentre su Sky è uno dei quattro giudici di Italian’s Got Talent, format condotto da Claudio Bisio. Questo è un periodo lavorativo molto intenso per lui: recita nel fil Ma che bella sorpresa (2015), del regista Alessandro Genovesi, e affianca Ilary Blasi nella nuova edizione de Le Iene. Nel 2016 lancia la web series, Mago Matano, ottenendo un enorme successo mediatico.

Un voto per Frank Matano? Otto!