Francesco Vitiello

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 67 kg

IMC: 21.88 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Leone Leone

Francesco Vitiello è un attore italiano nato a Torre del Greco il 5 agosto del 1981.

Ha recitato in vari film e spettacoli teatrali, ma Vitiello è un attore che ha ottenuto la notorietà grazie alla soap opera Un posto al sole. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo partecipando, a soli cinque anni, ad alcuni spot pubblicitari trasmessi sui canali nazionali.

Debutta in teatro con I veri figli di Filumena M (1997), una commedia scritta e diretta da Enrico Maria Lamanna. Partecipa a Se cantar mi fai d’amore e in altri progetti teatrali che lo tengono impegnato per tutta la fine degli anni Novanta.

Nello stesso periodo entra nel cast di Un posto al sole, dove ottiene il ruolo di Diego Giordano, studente con la passione per la pallacanestro. Vitiello si mette subito in mostra grazie alla sua simpatia e bravura e la produzione gli consente di lavorare anche alle edizioni seguenti della soap napoletana.

Nel 2002 termina il suo impegno con Un posto al sole e si dedica ad altri progetti, tra cui il cinema. Recita in Capo Nord (2002), un film diretto da Carlo Luglio, di cui lui è l’assoluto protagonista. Torna in palcoscenico con lo spettacolo La capra (2004), che porta in giro non solo a Napoli ma pure in altre città italiane.

Il 2006 si rivela un anno davvero produttivo per lui, soprattutto nell’ambito cinematografico. Recita in Camarade, film diretto da Andrea Pari, e in Viva Franconi, una pellicola comica scritta dal bravo Luca Verdone. Nello stesso periodo partecipa alle riprese di Nemici per la pelle, con protagonista il simpatico Stefano Masciarelli.

Due anni dopo è la volta di Liberarsi – Figli di una rivoluzione (2008), una pellicola drammatica in cui interpreta il ruolo di un giovane che vive nei ruggenti anni Settanta. Per la regia di Valeria Tramontano recita in I petali dell’aurora (2009), ottenendo le lodi della critica specializzata.

Francesco Vitiello è un attore italiano molto conosciuto a Napoli, ma che è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo del cinema grazie alla sua verve comica.

Nel 2009 rientra nel cast di Un posto al sole e recita in tutti gli episodi della soap fino al 2012, quando abbandona ancora una volta il cast. Si ritrova a recitare di nuovo in teatro nello spettacolo in lingua napoletana, Fratemo (2013). Si dedica a progetti autoriali e varie tournée in giro per l’Italia e alla regia di alcuni spettacoli.

Nel mese di dicembre del 2017 si diffonde la notizia di un suo ennesimo ritorno a Un posto al sole, dopo un’assenza di cinque anni.

Un voto per il simpatico Francesco Vitiello non può essere che un otto!

[Foto: www.direttanews.it]

Loading...