Francesco Silvestre

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 73 kg

IMC: 22.53 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Acquario Acquario

Francesco Silvestre è un cantautore italiano nato a Milano il 17 febbraio del 1978, autore delle canzoni del gruppo musicale dei Modà con cui si esibisce utilizzando il nome d’arte di Kekko.

A soli cinque anni Francesco comincia a studiare pianoforte, appassionandosi alla musica classica e prima di creare una band si dedica molto alla scrittura di testi e alla composizione di brani che realizza sin da ragazzo. Il suo ingresso nel panorama musicale che conta arriva quando riesce a formare, con i Modà, una delle migliori band italiane.

Nel 2004 realizza con il gruppo il suo primo album ufficiale Ti amo veramente, di cui scrive la maggior parte dei brani. La location per realizzare il video del brano omonimo è Cassina De’ Pecchi, una località in cui Francesco ha vissuto da bambino e che rende la canzone in qualche modo un testamento quasi autobiografico. Dall’album viene estratto un altro singolo di successo come Dimmi che non hai paura, un brano pop molto elegante che ottiene un riscontro in termini di vendite davvero sorprendente per un disco di esordio.

Nel 2005 i Modà partecipano al Festival di Sanremo esibendosi nella categoria giovani con la canzone Riesci a Innamorarmi. Dopo alcuni grandi concerti in giro per l’Italia i Modà rientrano in studio e registrano Quello che non ti ho detto, il loro secondo album ufficiale. Il brano Malinconico a metà, oltre a mostrare le doti nella composizione musicale di Francesco, viene trasmesso dalle maggiori radio italiane, segno che i Modà sono ormai una delle realtà musicali del nostro Paese.

Due anni dopo alcuni membri storici della band lasciano il gruppo ma Francesco decide di non sciogliere il gruppo e di continuare a mantenere intatto il nome Modà riformando con nuovi musicisti la band. Nel 2007 esce Sala d’attesa, un album ricco di canzoni dalla venatura più rock che diventa disco d’oro. Canzoni come Sarò sincero e soprattutto Meschina dimostrano tutto il talento vocale di Francesco.

Francesco Silvestre è un cantautore milanese che si sta affermando negli ultimi anni anche come paroliere per altri cantanti o gruppi musicali. Scrive, infatti, brani per Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone ma è che con Emma che realizza Non è l’inferno, canzone che vince Sanremo 2012.

Oltre alla musica Francesco ha scritto un libro dal titolo Come un pittore (2012) ed è un tifosissimo del Napoli. Di recente con i Modà si è esibito in un concerto evento allo stadio Olimpico lo scorso 11 luglio 2014 prima tappa della loro tournée in giro per l’Italia.

Un voto per Francesco Silvestre non può essere che nove!

[Foto: http://www.pinterest.com]

Loading...