Francesco Guasti

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 79 kg

IMC: 24.93 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Vergine Vergine

Francesco Guasti è un cantante italiano nato a Prato il 14 settembre del 1982.

Francesco inizia il suo approccio verso il mondo della musica suonando la batteria, ma in seguito, su pressioni dei genitori che vedono in un lui un talento naturale, studia anche canto. Durante gli anni giovanili fa alcune esperienze insieme a varie band, formate con l’ausilio dei suoi amici, ed entra nei Fuori Tempo Massimo.

Dopo tanta gavetta arriva per Francesco la possibilità di potersi mettere in mostra: è il 2013 quando partecipa a The Voice, programma Rai in cui mostra tutto il suo talento vocale, ed entra nel team di Piero Pelù. In quel periodo distribuisce online e nei negozi il suo primo singolo, Un solo giorno in più.

La partecipazione a The Voice permette a Francesco di poter presentarsi anche in varie competizioni internazionali tra cui il Marbella Starlite Festival. Qui ha la possibilità di duettare insieme a grandi artisti della musica come Bryan Adams e il bravo Enrique Iglesias.

L’anno seguente Francesco partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo e nella categoria “giovani proposte”. Sul palco dell’Ariston lancia il brano Scintilla contro Scintilla. Nel 2014 inizia ad allargare i campi lavorativi: sul suo sito, infatti, presenta uno store personalizzato con una serie di belle t-shirt che raffigurano il suo volto e, soprattutto, la sua folta barba, un tratto distintivo della sua immagine.

Divenuto ormai un personaggio mediatico, Francesco viene convocato nella nazionale cantanti e partecipa alla Partita del Cuore. Nel 2015 collabora con Piero Pelù e pubblica il suo primo disco, Parallele, trainato dal singolo Piovono Rose con cui decide di partecipare a Sanremo Giovani.

L’anno seguente si esibisce sul palco del World Refugee Day, dove condivide duetti e canzoni insieme ad Enrico Ruggeri ed Elisa. Per lui è un’altra importante possibilità per mostrare la particolarità della sua voce roca, ritenuta dai critici adatta proprio nell’esecuzione di brani rock e soul.

Francesco Guasti è un cantante italiano di assoluto talento, ma anche un personaggio mediatico in grado di gestire la sua immagine pubblica. Tra le sue passioni musicali c’è quella per il cantante Vasco Rossi, e gli hobby che ama praticare nel tempo libero sono il calcio e l’attività fisica.

Nel corso del 2016 tiene vari concerti in giro per l’Italia e, l’anno seguente, entra nella lista ufficiale dei partecipanti del Festival di Sanremo 2017, dove presenterà il brano inedito intitolato Universo.

Un voto per il bravo Francesco Guasti non può essere che un sette!

[Fonte foto: tvprato.it]