Francesco Arca

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 83 kg

IMC: 25.06 - Sovrappeso 

Età: 37 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Nato a Siena il 19 novembre 1979, Francesco Arca è uno degli attori del momento più desiderati dal pubblico femminile.

Il suo esordio risale al 2004, quando partecipa come concorrente al reality show di Canale 5 Volere o volare, condotto da Maria De Filippi. Sempre sulla stessa rete Mediaset, veste poi il ruolo di tronista all’interno della popolare trasmissione pomeridiana Uomini e Donne durante la stagione 2004 – 2005.

Non contento del suo ruolo di personaggio televisivo, si cimenta anche in quello di fotomodello e, grazie a un fisico scultoreo, riesce a conquistare una fetta di pubblico – specialmente femminile – sempre maggiore.

Arriva così il turno dei reality show. Francesco partecipa alla terza edizione di La Fattoria, distinguendosi non solo per le sue doti fisiche ma anche per la sua tenacia. Purtroppo non riesce a superare però l’undicesima puntata dove viene eliminato con il 67% dei voti.

Nel 2006 Francesco decide che è giunta l’ora di fare il grande salto e passare al cinema. Si trasferisce a Roma, dove studia recitazione e dizione con Anna Macci. Durante quel periodo incontra la bellissima attrice Laura Chiatti. Cupido ci mette lo zampino e fra i due nasce subito un’intensa storia d’amore che durerà due anni. Durante il suo soggiorno a Roma prosegue i suoi studi di recitazione frequentando diversi corsi, fra i quali quello di Ennio Coltorti.

Nel 2008 il suo volto comincia a comparire nelle serie televisive. Passa al cinema l’anno successivo con Scusa ma ti voglio sposare e poi alla commedia teatrale con Bum bum liberi tutti.

In Ho sposato uno sbirro 2, ricopre il primo ruolo importante in una serie televisiva, interpretando la parte dell’agente di polizia Antonio Branca. Compare anche in una puntata della serie televisiva Che Dio ci aiuti. È inoltre uno dei tre protagonisti della soap opera di Canale 5 Le tre rose di Eva.

Il suo primo ruolo di protagonista vero e proprio giunge però solo con la sedicesima stagione de Il commissario Rex, dove interpreta ancora una volta il ruolo del poliziotto. Nel 2014 ritorna sul grande schermo con la pellicola Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.

[foto: www.invidia.it]