Filippo Magnini

Paese: Italia

Altezza: 186 cm

Peso: 75 kg

IMC: 21.68 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Acquario Acquario

Filippo Magnini è alto 1.86 e pesa 75Kg. E’ un nuotatore italiano nato a Pesaro il 2 ottobre del 1982.

Campione indiscusso nel proprio sport, Filippo è riuscito a ottenere numerosi riconoscimenti durante tutta la sua carriera ma è noto al grande pubblico per la sua relazione sentimentale con Federica Pellegrini. Comincia giovanissimo a praticare il nuoto specializzandosi in vari stili e, nel 2001, si trasferisce nella città di Torino, dove oltre a studiare partecipa al suo primo campionato estivo.

Nel 2003 disputando i campionati primaverili ottiene il primo posto nella staffetta in stile libero, con cui riesce a imporsi a livello nazionale come uno dei più promettenti nuotatori italiani. Nei due anni successivi partecipa a tutti i campionati salendo sempre sul podio fino a quando, nel 2004 disputa le Olimpiadi di Atene ottenendo soltanto una medaglia di bronzo. Si riscatta ai Campionati Europei di Madrid, dove ottiene tre incredibili medaglie d’oro.

Magnini nel 2006 parte per New York, città in cui si disputano i campionati del mondo. In questa competizione perde per un soffio il titolo per via del grande campione statunitense Michael Phelps che lo batte nei cento metri in stile libero. Si riconferma però a Budapest, dove vince altre tre medaglie d’oro e una di bronzo.

Nella stagione 2007/2008 l’obiettivo di Magnini è quello di fare bella figura alle Olimpiadi di Pechino ma, purtroppo per lui, ottiene soltanto due quarti posti. Nello stesso periodo comincia a diventare un volto noto nel mondo televisivo, partecipando a un’edizione di L’Isola dei Famosi condotta dalla brava Simona Ventura.

Nel novembre del 2008 Magnini si riscatta con una nuova medaglia d’oro ai campionati italiani di vasca corta. Dopo il deludente mondiale del 2011 a Shangai, in cui per un soffio ha sfiorato il podio, l’anno successivo ritorna a vincere l’ennesima medaglia d’oro nei campionati europei di Debrecen, in Ungheria. Si tratta di una grande conferma per Magnini che riesce a dimostrare le sue qualità e a imporsi di nuovo come nuotatore a livello mondiale.

In quel periodo comincia a frequentare la nuotatrice Federica Pellegrini, una relazione che diventa per i due molto importante nonostante alcuni momenti di crisi.

Filippo Magnini è un nuotatore di grande talento che di recente ha avuto anche esperienze cinematografiche, tra cui il film Come un Delfino, dove compare in alcune scene insieme a Raoul Bova.

Nel 2014 si trasferisce insieme alla sua compagna a Verona e ottiene soltanto un ottavo posto nei mondiali di Germania.

Grazie al suo indubbio talento e alle sue doti atletiche Filippo Magnini merita un bel nove!

[foto: piedialmaschile.blogspot.it]