Fedez

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 75 kg

IMC: 24.77 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Fedez è alto 1,74 e pesa 75 Kg. Il suo vero nome è Federico Lucia ed è nato a Milano il 15 ottobre del 1989. Fin da giovanissimo prende parte a competizioni di “free style”; nel 2008 è finalista a “Tecniche Perfette” e comincia a farsi notare sulla scena musicale con i suoi brani dal contenuto sociale anti-capitalista, antimafia, anticomunista e antipolitico.

Nel 2006 pubblica il suo primo “EP” dal titolo “Fedez”, seguito ad un anno di distanza dal secondo disco “Pat-a-cake”. Tre anni dopo esce “BCPT”, un “mixtape” frutto della collaborazione con nomi importanti dell’hip hop italiano come Emis Killa e Maxi B. Subito dopo la pubblicazione di questo lavoro, Fedez abbandona la “Bloccorecordz”, a causa di incomprensioni di carattere professionale.

Nel 2011 Fedez incide in studio “Penisola che non c’è”, il suo primo album autoprodotto; dopo pochi mesi pubblica con la casa discografica “Tantaroba” ( la stessa di Guè Pequeno) il suo secondo album,dal titolo “Il mio primo disco da venduto”. A quest’ultimo lavoro prendono parte famosi rappers come Guè Pequeno, Two Fingerz e Marracash. Nello stesso periodo, Fedez duetta con Max Pezzali nel brano “Jolly Blu” e collabora con altri celebri rappers italiani.

fedez1

Picture 1 of 10

fedez1

Nei primi mesi del 2013 Fedez anticipa l’uscita del suo terzo album attraverso la pubblicazione di tre filmati su Youtube: questa trilogia si intitola “Zedef Chronicles” ed è fortemente permeata di elementi autobiografici. Il cantante, infatti, vi narra alcuni episodi della sua vita quotidiana, accennando anche alla lavorazione del suo disco di prossima uscita. L’album si intitola “Sig.Brainwash – L’arte di accontentare” e propone diversi elementi di novità, come un pezzo suonato con la chitarra. Nel 2012, intanto, riceve ben 4 candidature agli “MTV Hip Hop Awards 2012”: miglior nuovo artista, miglior video dell’anno, miglior live e miglior brano dell’anno.

Fedez ha pubblicato due singoli che hanno riscosso molti consensi: si tratta di “Si scrive schiavitù si legge libertà” e “Dai cazzo Federico”, ai quali ha fatto seguito, l’uscita di “Cigno nero”, il brano inciso in collaborazione con Francesca Michielin. Nello stesso mese esce “Sig.Brainwash – L’arte di accontentare” che sale immediatamente in vetta alle classifiche, aggiudicandosi il “disco d’oro” in meno di un mese.

Il 25 febbraio 2016 Fedez ha annunciato di essere al lavoro insieme al rapper J-Ax su un album pubblicato nel 2017. Il 18 novembre 2016 è uscito il secondo singolo in collaborazione con J-Ax, intitolato Assenzio e che ha visto la partecipazione di Stash dei The Kolors e di Levante mentre tre giorni più tardi è stato presentato l’album dei due rapper, intitolato Comunisti col Rolex e pubblicato il 20 gennaio 2017. Il disco, composto da 19 brani, ha ottenuto un ottimo successo in Italia grazie anche ai successivi singoli Piccole cose e Senza pagare, risultando l’album italiano più venduto dell’anno
Il 23 dicembre 2017 il rapper ha pubblicato il singolo benefico Le palle di Natale, il cui ricavato è stato donato all’associazione ONLUS Noi per gli animali.
Il 4 maggio 2018 è tornato a collaborare con J-Ax alla realizzazione del singolo inedito Italiana.

Nel 2018 è stato confermato come giudice insieme a Asia Argento, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.

Ha una relazione con Chiara Ferragni che l’ha reso anche padre.

Scopri le schede nello Speciale X-Factor.

[foto: www.sologossip.com]

Loading...