Federico Quaranta‬

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 79 kg

IMC: 24.38 - Peso ideale 

Età: 50 anni

Segno: Ariete Ariete

Federico Quaranta è un conduttore televisivo e radiofonico nato a Genova il 27 marzo del 1967.

Da alcuni anni protagonista di vari programmi sia in televisione che in radio, Federico è un conduttore che di strada ne ha fatta davvero tanta prima di ottenere una certa notorietà.

Terminati gli studi si dedica alla ricerca di un lavoro in cui possa mostrare il suo talento. Inizia a realizzare, nei primi anni Duemila, alcuni programmi televisivi di cui è solo l’autore dei testi. Per passare davanti allo schermo ci vorrà ancora un po’ di tempo e, infatti, preferisce cominciare dalla radio. Dopo la consueta gavetta, nel 2003 ottiene la possibilità di condurre su Radio Due la trasmissione Decanter. Nel corso di questo programma, incentrato sulle abitudini alimentari degli italiani, Federico dimostra di avere delle ottime doti di intrattenitore.

Due anni dopo, nel 2005, arriva il momento per il suo debutto televisivo: con Nicola Prudente, amico e collega a Decanter, Federico conduce Linea Verde Orizzonti, un programma trasmesso su Rai Uno che si occupa dei migliori vini prodotti nel nostro Paese.

Dopo alcune edizioni di Linea Verde Orizzonti la Rai decide di affidargli un altro programma: Magica Italia – Turismo e turisti (2009) con cui Federico dimostra di avere un ottimo rapporto con il pubblico a casa. Nel suo nuovo format televisivo si occupa di paesaggi e città da visitare, dando consigli preziosi a chi vuole mettersi in viaggio.

Nel 2012 passa a La7, dove conduce Fuori di gusto, ennesimo programma dedicato alla cucina italiana. L’anno seguente ritorna in Rai e conduce la sua prima edizione de La prova del cuoco (2013). Nel 2014 entra nel cast di Estate in diretta, talk show in cui affronta diverse tematiche dedicate al sociale e che conduce insieme alla bella Eleonora Daniele.

Federico Quaranta è un conduttore televisivo e radiofonico di successo, ma anche un uomo da Guinness World Record: il suo Flaute, ossia il classico bicchiere da spumante, è entrato nel prestigioso libro per la sua lunghezza di oltre due metri. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stato legato alla giornalista Simona Branchetti, con cui ha avuto una lunga relazione.

Nel 2015 realizza una rubrica per Mezzogiorno Italiano e continua a essere molto attivo sui social, dove gestisce i suoi profili Instagram e Facebook. Due anni dopo è la volta di Linea Verde Estate (2017) e, nel febbraio del 2018, torna a La prova del cuoco, dove sostituisce la brava Antonella Clerici.

Un voto per Federico Quaranta? Otto!

[Foto: www.gossip.it]

Loading...