Federico Costantini

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.08 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Capricorno Capricorno

L’attore italiano Federico Costantini è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo del Belpaese, nonostante la sua giovane età.

Federico nasce a Roma il 17 gennaio del 1989, in seno ad una famiglia profondamente legata al mondo dello spettacolo e della recitazione.
Suo padre è Daniele Costantini, regista ciociaro premiato nel 1979 con il David di Donatello. La madre, Agata Cannizzaro, è una famosa costumista. L’attrice Eugenia Costantini è la sua sorellastra, nata dal matrimonio tra il padre e Laura Morante.

Nel 1997, a soli otto anni, Federico debutta sulle scene in un cortometraggio diretto dal padre, “Stress metropolitano in rap”.
Nei mesi successivi, il giovanissimo attore gira alcuni spot pubblicitari, tra cui una celebre pubblicità a fianco dell’allora calciatore dell’Inter Ronaldo.

Nel 2006 il giovane Costantini debutta sul grande schermo: viene scelto dal regista Fabio Tagliavia per interpretare il protagonista di ‘Cardiofitness’, film uscito nel 2007 che narra l’innamoramento del quindicenne Stefano per la ventisettenne Stefania.
Nel 2008 prende parte a ‘Noi Due’, film prodotto dalla Rai diretto da Massimo Coglitore.

In quegli anni, continua a lavorare in film per il grande schermo, prendendo parte a ‘Hotel Meina’ (Carlo Lizzani) e ‘Un giorno perfetto’ (Fernan Ozpetek).
Il 2008 è l’anno dell’affermazione definitiva di Federico: partecipando alla serie televisiva ‘I liceali’, dove interpreta un ragazzo ricco ma estremamente violento, trasmessa su Canale Cinque, si converte rapidamente in uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico giovanile italiano.
L’anno successivo prende parte alla seconda stagione de ‘I liceali’, tornando sul grande schermo con un piccolo ruolo in “Questo piccolo grande amore”.

Nel 2011 Federico partecipa a “Un amore e una vendetta”, serie televisiva prodotta da Mediaset ispirata liberamente al romanzo ‘Il conte di Montecristo’.
Nel 2012 lavora ancora per Mediaset in ‘Come un delfino’ e ha un piccolo ruolo in ‘Benvenuti a Tavola’.
Federico Costantini ha interpretato, tendenzialmente, sempre ruoli da ‘cattivo’ nelle produzioni in cui ha lavorato, contribuendo a creare un’immagine affascinante di se stesso.
Oltre a lavorare come attore, per hobby si esibisce come disc jockey e produttore, utilizzando lo pseudonimo di Bobo Costa e suonando in alcuni dei più importanti club italiani ed europei.

Sentimentalmente ha avuto alcune brevi relazioni con le modelle Federica Vesce e Sofia Velleri.
Ama praticare con frequenza il calcio, il kick boxing e il motociclismo, che gli permettono di mantenere alla perfezione il suo fisico statuario.
L’attore italiano Federico Costantini, per il suo fascino innegabile e per la sua bravura, merita un bel 7.

[foto: whymoda.blogosfere.it]