Federico Braschi

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 79 kg

IMC: 24.66 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno:

Federico Braschi è un cantante nato a Santarcangelo, un piccolo paese in provincia di Cesena, nel 1992.

Nel corso della sua breve carriera Braschi ha avuto già modo di mostrare il suo enorme talento grazie ad alcuni album davvero innovati per un artista così giovane. Da ragazzo studia canto e si appassiona alla musica rock e al folk americano prediligendo soprattutto quello uscito negli anni Settanta.

Il suo primo lavoro discografico è Tra le nuvole e l’asfalto (2009), disco del suo esordio. Attraverso i vari brani che compongono quest’album, Federico riesce a mostrare un lato più ribelle del suo carattere quindi in linea con la musica che sta registrando in quel periodo.

In seguito si esibisce nei locali romagnoli cercando di far conoscere le sue canzoni al pubblico. Da quel periodo di grande fervore artistico nel 2014 realizza un EP intitolato Richmond: quattro brani inediti registrati in Virginia durante i suoi viaggi negli Stati Uniti.

Grazie a questo apprezzato lavoro ha la possibilità di seguire in tour un artista importante della scena statunitense come Dan Stuart. Si esibisce nella città di New York e la sua performance a Philadelphia riscuote un grande successo presso il pubblico americano.

Nell’estate del 2014 partecipa a un interessante progetto musicale dedicato al noto cantautore Paolo Conte, dove Federico collabora con Lorenzo Kruger. In seguito continua a pubblicizzare i suoi brani nei più svariati festival nazionali e dimostra al pubblico di essere uno degli autori più raffinati nel panorama rock italiano.

Nel settembre del 2015 entra in sala di registrazione per lavorare a un nuovo album di inediti. La sua canzone Acqua e sapone raggiunge la finale di Musicultura, celebre kermesse canora, e ottiene il consenso della critica specializzata. E’ il prima passo che condurrà Federico verso l’Area Giovani di Sanremo, manifestazione che vincerà insieme a Marianne Miriage.

Federico Braschi è un cantante dall’anima rock che in poco tempo si è rivelato una delle proposte più interessanti nell’attuale panorama musicale italiano. In una recentissima intervista ha dichiarato la sua passione per i documentari storici e i libri di fantascienza.

Nel corso del 2016 Federico ha iniziato a utilizzare i social per diffondere la sua immagine e, soprattutto, la musica. Le sue pagine Instagram e Facebook diventano in pochi mesi tra le più cliccate. Nel mese di gennaio presenta ufficialmente il brano Nel mare ci sono i coccodrilli, canzone con cui dovrà partecipare al Festival di Sanremo 2017.

Un voto per il bravo Federico Braschi non può essere che un otto!

[Fonte Foto: zimbio.com]