Favij

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 68 kg

IMC: 22.72 - Peso ideale 

Età: 22 anni

Segno: Ariete Ariete

Favij è il nome d’arte di Lorenzo Ostuni, youtuber nato a Borgaro Torinese il 7 aprile del 1995.

Tra gli youtuber della sua generazione Favij è senza dubbio quello che ha raggiunto, almeno in Italia, il più alto numero di iscritti con oltre tre milioni di utenti. Prima del successo sul web, e la conseguente notorietà, frequenta un istituto tecnico e si diploma come Perito Informatico.

Nel dicembre del 2012 inaugura il suo canale: nei primi video che pubblica, in genere legati all’intrattenimento videoludico, Favij raggiunge soprattutto il pubblico dei teenager. La sua qualità immediata è quella di avere una notevole parlantina, dota essenziale per uno youtuber.

Con questa sua nuova attività inizia a registrare almeno un video al giorno, soprattutto nei primi mesi. Si tratta di un grande lavoro per Favij: un impegno a trecentosessanta gradi che va dalla cura del montaggio alla scelta dei contenuti e dei videogame da presentare.

Nel 2014 partecipa al Games Week, dove ottiene il Golden Play Button Award, riconoscimento che premia gli youtuber che hanno superato il milione di iscritti nel proprio canale YouTube. Si tra di un punto importante nella carriera mediatica di Favij che, in quel momento, decide di mettersi in gioco anche in altri percorsi artistici.

L’anno seguente, nell’ottobre del 2015, debutta al cinema con Game Therapy, pellicola che non ottiene un buon successo di critica. Girato tra varie location situate tra Marocco e a Los Angeles, questo film permette a Favij di recitare non più davanti a una web cam ma su un attrezzato set cinematografico. Nello stesso periodo partecipa a una puntata di Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio, dove ha messo in mostra alcuni aspetti del suo carattere.

Il successo mediatico di Favij, nonostante Game Therapy si sia rivelato un flop al botteghino, non si arresta: in seguito, infatti, realizza un album di figurine distribuito nelle edicole di tutta Italia dalla Panini e con cui registra diversi record di vendita per questo genere di prodotto.

Favij è il nome d’arte dello youtuber Lorenzo Ostuni, un ragazzo che sta avendo una grande notorietà sul web, tanto da esserne una star e un punto di riferimento per i più giovani. Tra le sue passioni, oltre alle ragazze e alla cucina giapponese, c’è Metal Gear Solid, videogioco di cui è un assiduo giocatore sin da bambino.

Nel 2016 continua a proporre video sul suo canale YouTube. Un’attività che prosegue con successo anche l’anno seguente, quando, nel febbraio del 2017, ha rilasciato una guida su come rimorchiare le ragazze.

Un voto per il bravo Favij non può essere che un otto!