Fabio Volo

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 73 kg

IMC: 24.11 - Peso ideale 

Età: 45 anni

Segno: Cancro Cancro

Fabio Bonetti, in arte Fabio Volo, è un attore, scrittore e presentatore televisivo di grande successo nato a Calcinate, provincia di Bergamo, il 23 giugno 1972.

Nel corso della sua carriera è riuscito a imporsi con successo in attività diversissime tra loro. Come scrittore ha venduto oltre cinque milioni di copie, suscitando spesso molte polemiche tra gli addetti ai lavori.

Dopo le scuole medie comincia a lavorare nella panetteria del padre.

Il suo debutto in televisione arriva invece nel 1998 quando diventa un inviato per Le Iene celebre programma di Italia Uno.

Nel 1999 apre una parentesi come conduttore in Candid Camera, programma che conduce per due edizioni. Contemporaneamente alla televisione Fabio debutta anche in radio conducendo programmi come Soci da spiaggia e Il volo del mattino che lo terrà impegnato quotidianamente per dodici anni consecutivi.

Ma Fabio diventa presto anche un romanziere di successo. Un’accoglienza forse insperata che, dal suo primo libro Esco a fare due passi (2001), l’ha accompagnato in tutte le sue pubblicazioni.

Personaggio che non ama prendersi troppo sul serio, Fabio continua la sua carriera artistica debuttando anche come attore nel film Casomai (2002) di Alessandro D’Alatri. Con lo stesso regista è il protagonista di un’altra pellicola di successo, La febbre (2005), una divertente commedia in cui affianca la splendida Valeria Solarino.

Nel 2006 dopo alcuni anni in Mediaset Fabio debutta su MTV con il programma Italo, uno show che ha affrontato temi d’attualità con ospiti musicali come Renzo Arbore e Samuele Bersani.

Il suo ultimo successo televisivo è Volo in diretta, programma trasmesso su Rai Tre nella stagione televisiva 2012\2013.

Fabio Volo è un conduttore televisivo che è riuscito a ottenere lo stesso successo sia come attore che come scrittore suscitando spesso le invidie dei colleghi e anche di una parte di pubblico che poco sopporta il sentimentalismo di alcuni suoi romanzi.

Nel 2011 si è fidanzato con Johanna Hauksdottir un’istruttrice di pilates da cui, nel 2013, ha avuto Sebastian, il suo primo bambino.

Nel 2013 è uscito il romanzo La strada verso casa, pubblicato da Mondadori, mentre la sua ultima fatica cinematografica è Studio Illegale, una commedia in cui Volo interpreta in modo molto convincente l’avvocato Andrea Campi, un uomo dedito al lavoro che trascura la sua famiglia.

Per la simpatia e la bravura Fabio Volo merita un bel nove!

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[foto: www.pianetamamma.it]