Fabio Rovazzi

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 62 kg

IMC: 19.14 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Fabio Rovazzi è un cantante italiano nato a Milano il 18 gennaio del 1994.

Rovazzi è conosciuto per il suo brano musicale Andiamo a comandare, un vero e proprio tormentone con cui ha ottenuto un enorme successo, ma prima di affacciarsi sul panorama musicale è stato per anni autore di video virali che ha pubblicato sui social.

Dopo le scuole medie frequenta il liceo artistico, ma decide di abbandonare gli studi per dedicarsi al montaggio di video, che realizza durante le sue serate in discoteca, e che servono per la promozione di eventi vari. Nel 2013 trascorre un periodo di tempo a Miami, dove partecipa a vari festival, per poi tornare in Italia e dedicarsi alle sue passioni: il web e la musica elettronica.

Nel 2015 Rovazzi fa il suo debutto televisivo in Sorci Verdi, un programma condotto da J-Ax e trasmesso su Rai Due. In quel contesto conosce anche il cantante Fedez, con cui collaborerà in vari brani musicali. L’anno seguente realizza alcuni video per Fred De Palma, rapper torinese molto apprezzato dai critici.

Il 2016 per Rovazzi è l’anno della consacrazione quando, sul suo canale YouTube, carica la canzone Andiamo a comandare. Questo pezzo riesce a ottenere venti milioni di visualizzazioni, un successo che gli consente di ricevere un disco di platino e di lanciare la sua hit anche all’Estero.

Nello stesso periodo Rovazzi partecipa al Coca Cola Summer Festival e compare in Vorrei ma non posto, videoclip di Fedez. Nel mese di settembre del 2016, grazie alla sua popolarità, diventa un ospite fisso del celebre programma Quelli che il calcio, format condotto dal bravo Nicola Savino.

Fabio Rovazzi è un cantante italiano che si è trovato quasi per caso a pubblicare un brano di successo. La sua passione per la musica annovera artisti variegati, dai Deep Purple a Elio E Le Storie Tese, ma è anche un cultore dei talk americani sulla falsariga del Jimmy Fallon Show.

Nel dicembre del 2016 lancia Tutto molto interessante, il suo secondo singolo, un brano tra il pop elettronico e la dance in cui l’autore affronta il rapporto che le persone hanno con i social. La canzone si avvale di un videoclip promozionale in cui partecipano noti personaggi della televisione e del cinema, da Fabio De Luigi a Enrico Papi.

Nel 2017 trascorre un periodo di vacanze a Cortina con la sua fidanzata, la modella Karina Bezhenar e, nel mese di aprile dello stesso anno, debutterà come inviato nella trasmissione Le Iene, dove realizzerà un video a Dubai che lui stesso ha annunciato sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Un voto per il bravo Fabio Rovazzi non può essere che un nove!

[Foto: Rtl 102.5]