Fabio Ferrara

Paese: Italia

Altezza: 181 cm

Peso: 78 kg

IMC: 23.81 - Peso ideale 

Fabio Ferrara è un personaggio televisivo nato a Caserta il 1° febbraio del 1991.

Si è fatto conoscere nel programma Uomini e Donne, dove è stato uno dei corteggiatori più discussi. Dopo aver lasciato gli studi televisivi con l’ex Tronista Ludovica Valli, Fabio e la sua fidanzata hanno deciso di partecipare a Temptation Island 2016.

Legatissimo alla sua città e alla sua famiglia, Fabio cresce nella provincia di Caserta mostrando una grande passione per il calcio. Inizia a praticare questo sport sin da giovane e si specializza nel ruolo di difensore centrale: la sua stazza fisica gli permette di diventare in poco tempo un calciatore dal promettente futuro.

Terminati gli studi, e ottenuto il diploma di maturità, Fabio s’iscrive all’Università, dove frequenta la facoltà di Economia e Commercio. Nel frattempo continua a militare in alcune squadre delle categorie inferiori, ma presto decide di abbandonare la carriera calcistica per dedicarsi a quella di broker assicurativo.

Nel 2010 lavora per un breve periodo in un’officina meccanica e, nel tempo libero, realizza delle foto che spedisce alle migliori agenzie di moda. In questo periodo si divide tra gli esami all’Università e il suo sogno di diventare un modello famoso, o di trovare una collocazione nel mondo dello spettacolo. In seguito rende parte ai casting de Il Grande Fratello e altri reality show, ma senza successo.

Nel 2015 dopo l’ennesimo provino Fabio entra nel cast di Uomini e Donne e nelle grazie di Maria De Filippi. All’inizio corteggia la bellissima Silvia Raffaele ma, dopo il ritiro della giovane, decide di lasciare la trasmissione. Tornerà in seguito per diventare uno dei protagonisti del Trono di Rossella Intellicato, ma anche quest’ultima abbandonerà il programma.

Fabio decide comunque di rimanere in trasmissione e inizia a frequentare la nuova Tronista, Ludovica Valli e, nei primi mesi del 2016, dimostra di aver ormai capito i meccanismi di un programma come Uomini e Donne. Le sue esterne con la Valli ottengono un grande riscontro in termini di ascolti e la Tronista, nel mese di maggio, decide di lasciare il programma insieme a lui.

Fabio Ferrara è un personaggio televisivo che ha messo in mostra la sua bellezza e che, con grande caparbietà, si è imposto nel programma Uomini e Donne di cui è stato l’indiscusso protagonista della stagione 2015/2016.

Nel mese di giugno del 2016 inizia per lui e per Ludovica l’esperienza a Temptation Island 3, reality dedicato all’amore condotto dall’ormai esperto Filippo Bisciglia. Il loro ingresso nel cast suscita qualche polemica sui social, ma per Fabio e la sua compagna si tratta di un modo per mettersi in gioco.

Un voto per il bellissimo Fabio Ferrara? Otto!

[Foto: www.zooartagency.com]