Enzo Miccio

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 68 kg

IMC: 21.46 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Toro Toro

Enzo Miccio nasce a San Giuseppe Vesuviano ( NA ) il 5 maggio 1971. Fin da giovanissimo il suo sogno è quello di lavorare nel settore della moda, e per questo lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Milano. Nel capoluogo lombardo, Enzo si iscrive all’ “Istituto Europeo di Design” e comincia a collaborare agli allestimenti di sfilate ed eventi mondani.

Parallelamente scrive articoli su diverse riviste di moda e arredamento d’interni: in particolare, su “White Sposa”, Enzo cura una rubrica dedicata al “table design”. Nel 2001 si dedica alla fondazione di “Garini della Sforzesca”, un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di matrimoni ed eventi. La sua attività di “Wedding Planner” diventa ben presto famosa, apprezzata e perciò richiestissima, tanto da approdare sul piccolo schermo con la trasmissione “Wedding Planners“: il debutto della prima serie è nel 2005 sull’emittente televisiva “Real Time“.

Sulla stessa rete, qualche anno dopo Enzo conduce insieme all’esperta di moda Carla Gozzi due fortunate trasmissioni: “Ma come ti vesti?!” e “Shopping Night”. I due programmi, destinati prevalentemente al pubblico femminile, ottengono presto un successo strepitoso grazie alla simpatia e all’ironia dei due conduttori che offrono consigli e tendenze sulla moda del momento in modo fresco e confidenziale. Enzo diventa quindi uno dei conduttori più amati e seguiti dalle “fashion victims” e non solo. A partire dal 2011, infatti, Enzo dedica sulla rivista “Diva e Donna” una rubrica destinata alla moda maschile, che ottiene presto un grande successo: si tratta di “L’eleganza del maschio”, che nel 2013 diventa anche un omonimo programma televisivo. In “L’eleganza del maschio” Enzo propone al pubblico maschile “outfit” e consigli di stile improntati all’eleganza e al buon gusto, tenendo conto delle esigenze e dei ritmi di vita dell’uomo di oggi.

Dal 2011 Enzo Miccio è anche conduttore radiofonico su “Radio Kisskiss” e “Radio Italia”: su quet’ultima emittente radiofonica è tutt’ora alla conduzione di “Radioitaliastyle”, programma che va in onda ogni giorno dal lunedi al venerdi. Ma, nonostante questa eclettica attività da conduttore ed esperto di moda, Enzo non trascura la sua professione principale, che resta sempre quella del “wedding planner”. Frutto della sua esperienza nell’organizzazione di matrimoni sono anche alcuni libri, come “Il matrimonio che vorrei” e “Matrimonio da favola”, che Enzo ha scritto fra il 2008 e il 2011. Nel 2012 ha scritto una biografia romanzata dell’indimenticabile Grace Kelly. Fra i matrimoni che ha organizzato, il più celebre è quello di Valeria Marini (2013).

[foto: www.invidia.it]

 

Loading...