Enzo Iacchetti

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 76 kg

IMC: 23.99 - Peso ideale 

Età: 65 anni

Segno: Vergine Vergine

 

Enzo Iacchetti è un attore e conduttore televisivo nato a Castellone il 31 agosto del 1952.

Grazie a programmi satirici come Striscia la Notizia e alle sue performance teatrali, Iacchetti è diventato uno dei nomi più importanti nel mondo dello spettacolo odierno. A partire dai primi anni Settanta si dedica alla radio, realizzando rubriche per i più giovani e approfondimenti politici. Nel tempo libero fa la consueta gavetta di tanti comici lavorando come cabarettista a matrimoni e feste di piazza.

Nel 1979 arriva il suo debutto al Derby di Milano, storico locale dove hanno iniziato i migliori comici degli ultimi anni. Nel primo periodo della sua carriera, Iacchetti farà fatica ad affermarsi, ma nel 1985 diventerà uno dei nomi forti del locale lombardo, esibendosi al fianco di comici come Giobbe Covatta e Jerry Calà con i suoi “I Gatti di Vicolo Miracoli”.

Nei primi anni Novanta arriva a lavorare in televisione e, nel 1987, realizza alcune puntate di Spartacus, programma comico trasmesso su Odeon Tv. Tre anni dopo inizia a diventare una presenza fissa al Maurizio Costanzo Show: in questo celebre talk Iacchetti propone molti numeri comici del suo repertorio, tra cui le canzoni “bonsai”, componimenti musicali demenziali che in quel periodo ottennero un enorme successo.

Nel 1994 Iacchetti debutta a Striscia la Notizia e conosce Ezio Greggio, con cui divide la conduzione del programma di Antonio Ricci. Il successo è enorme e gli permette di realizzare anche la sit comedy Quei due sopra il Varano (1996), insieme al bravissimo Lello Arena. Nello stesso periodo lavora con Lorella Cuccarini nella trasmissione La Stangata – Chi la fa l’aspetti (1996).

Iacchetti in seguito continua a dedicarsi a Striscia la Notizia, diventando insieme a Greggio la coppia di conduttori più amata nella storia di questo programma. Il sodalizio tra i due gli permette anche di realizzare alcune divertenti ospitate a C’è posta per Te e la sit comedy Benedetti dal Signore (2004).

Enzo Iacchetti è un attore e conduttore televisivo di grande successo che dai suoi esordi al Costanzo ne ha fatta di strada. Negli ultimi anni è stato protagonista di numerosi spettacoli teatrali, tra cui The Producer (2009) e Il vizietto (2012) di e con Marco Columbro.

Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale ha avuto una relazione con la Velina Maddalena Corvaglia. Nel 2013 ha recitato nel film Mi rifaccio vivo, per la regia di Sergio Rubini e, due anni dopo, ha preso parte al progetto dei fratelli Ferrara “Nuovo Ordine Mondiale” (2015). Nella stagione televisiva 2016/2017 condurrà ancora Striscia la Notizia.

Un voto per il mitico Enzo Iacchetti? Nove!

[Foto: www.spettegola.com]