Edoardo Stoppa

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 84 kg

IMC: 25.93 - Sovrappeso 

Età: 57 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Edoardo Stoppa è un conduttore televisivo italiano nato a Milano il 20 novembre del 1960.

Il successo Stoppa l’ha raggiunto grazie alle inchieste che ha realizzato nel programma Striscia la Notizia e alle sue lotte per la salvaguardia di tutte le specie animali.

Terminati gli studi e ottenuto il diploma, s’iscrive all’Università e si trasferisce a Padova. Qui si laurea in Psicologia e comincia a frequentare una serie di stage di recitazione. La sua intenzione è quella di diventare un attore famoso, e, infatti, ottiene un piccolo ruolo in Casomai (2002), film con protagonista Fabio Volo.

Nel 2005 partecipa alle riprese di Ti piace Hitchcock? un film diretto dal grande Dario Argento. In questo periodo realizza vari programmi televisivi nelle vesti di conduttore e decide di lasciare il cinema. Partecipa a Usa Today e Skypass e, su La 7, a Prima del Processo, rubrica che ottiene un buon successo.

In seguito Stoppa si trasferisce a All Music, un’emittente in cui conduce diversi format, da Music Zoo a Modeland. Nel 2008 arriva per lui la grande occasione: viene scelto dalla redazione di Striscia la Notizia e diventa uno dei loro inviati.

Sin dai suoi primi servizi realizzati per il Tg satirico di Canale 5, Stoppa mette in mostra tutte le sue qualità. In pochi anni diventa uno dei più attivi portavoce per i diritti degli animali. Nelle sue inchieste in giro per l’Italia, ma spesso anche all’Estero, si imbatte in bracconieri senza scrupoli e trafficanti di vario tipo.

Nel 2011 debutta come scrittore e pubblica “Per fortuna che ci sei”, un libro in cui racconta moltissime storie tratte dalle sue inchieste e che hanno per protagonisti gatti, cani, cavalli e conigli. Nello stesso periodo diventa padre della piccola Lua Sophie, bambina avuta insieme alla sua compagna, la bellissima Juliana Moreira.

Edoardo Stoppa è un conduttore televisivo dotato di una profonda umanità, una dote che dimostra nel modo in cui realizza i suoi servizi per Striscia la Notizia. Oltre agli animali, una delle sue passioni meno conosciute è quella per lo snowboard, sport che non solo ha praticato a livello professionale, ma di cui è stato anche un valido istruttore.

Nel 2013 pubblica “Quattro zampe e un amore” e, grazie alle sue inchieste televisive, nel 2016 ottiene dal Governo Italiano la Medaglia d’Argento. Nell’agosto dello stesso anno nasce il piccolo Sol Gabriel, che gli permette di diventare papà per la seconda volta e, in seguito, entra nell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

Nel 2017 inizia una nuova stagione come inviato di Striscia la Notizia e, nel mese di ottobre, sul settimanale Chi? annuncia le sue nozze con Juliana Moreira.

Un voto per Edoardo Stoppa non può essere che un nove!

[Foto: www.striscialanotizia.mediaset.it]