Drake

Paese: Canada

Altezza: 182 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.85 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Aubrey Drake Graham è un rapper e attore canadese nato a Toronto il 24 ottobre del 1986.

Con quattro album all’attivo, Drake è un giovane autore che si sta mettendo in mostra negli ultimi anni grazie a canzoni di grande successo. Suo padre è di origini africane mentre sua madre è una donna di religione ebraica dedita all’arte. Grazie al supporto della sua famiglia si appassiona alla musica e alla recitazione e, dopo aver frequentato il Forest Hill Institute, inizia a partecipare ad alcune serie televisive.

Recita in Degrassi – The next generation e, in seguito, ottiene una piccola parte nel film Charlette Bartlett, pellicola con uno straordinario Robert Downey Jr. Negli anni 2000 Drake inizia a produrre le sue prime canzoni e, infatti, nel 2006 esce un suo mixtape, Room For Improvement, che non ottiene il successo sperato.

Nel 2009 è la volta di So Far Gone, un EP in cui ci sono sette canzoni inedite. E’ un progetto tra il pop e il rap in cui Drake crede fortemente, grazie soprattutto a brani come Best I Evere Had e Successful, entrambi pezzi prodotti da Lil Wayne.

L’anno seguente incide il suo primo disco, Thank Me Later (2010). Un album in cui oltre a collaborare con Alicia Keys realizza brani più votati al rhythm and blues rispetto ai suoi lavori precedenti. Over, ad esempio, è una canzone utilizzata anche nel videogioco NBA 2K11, mentre Find Your Love è una ballata di cui è anche l’autore dei testi.

Nel 2011 è protagonista di un cameo nel film Breakaway e ritorna in sala d’incisione per lavorare al suo secondo disco, Take Care (2011), che esce nel mese di novembre. Drake con questo suo nuovo lavoro ottiene recensioni positive e il suo album balza al primo posto nelle classifiche statunitensi.

Aubrey Drake Graham è un rapper di successo che nel corso della sua breve carriera ha collaborato con artisti del calibro di Stevie Wonder e Mary J. Blige.

Nel 2013 pubblica Nothing Was The Same, il suo terzo disco di canzoni inedite, e il suo primo album a ottenere una nomination ai Grammy Award. In quel periodo diventa pubblica la sua love story con Rihanna, ma la loro relazione termina nel 2015 quando inizia a frequentare la bellissima Jennifer Lopez.

L’anno seguente pubblica Views (2016), disco trainato dal singolo One Dance. Nei primi mesi del 2017 il suo nuovo album ottiene vari premi agli iHeartRadio Music Award, tra cui uno nella categoria “Hip Hop Song of the Year”.

Un voto per Drake? Sette!

[Foto: gq.com]