Donald Trump

Paese: Stati Uniti

Altezza: 188 cm

Peso: 91 kg

IMC: 25.75 - Sovrappeso 

Età: 70 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Donald Trump è un politico e imprenditore statunitense nato a New York il 14 giugno del 1946.

In America quella di Trump è una figura controversa, un uomo dai toni duri che spesso suscitano polemica, ma che negli ultimi anni è fortemente diviso tra il suo lavoro nel settore immobiliare e la recente ascesa politica per le elezioni presidenziali del 2016.

Entra a far parte giovanissimo della società di suo padre e inizia ad affittare case e appartamenti in varie zone di New York, tra Queens e Brooklyn. Durante la metà degli anni Sessanta frequenta la Wharton School of the University ma, dopo la laurea, si dedica solo alla carriera imprenditoriale.

Negli anni Settanta viene coinvolto, insieme alla sua famiglia, nel rilancio della zona urbana compresa tra lo Swifton Village e altre aree dell’Ohio. In pochi anni riesce a innalzare i tassi di interesse delle sue attività e a far diminuire gli sfitti degli appartamenti realizzati con i soldi della sua azienda.

Oltre a quella imprenditoriale la figura di Trump è legata anche al mondo del cinema: nel 1989, infatti, realizza una breve partecipazione nel film I fantasmi non possono farlo. Sarà la prima pellicola in cui si presta in modo divertito a promuovere la sua immagine mediatica.

Il successo nel campo finanziario non gli permette, però, di vivere una vita sentimentale solida: nel 1992 divorzia dalla sua storica moglie, la signora Ivana Trump, e in seguito si sposa altre tre volte. Fa un rapido cameo nel film Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York (1992), dove interpreta se stesso.

Nel 1998 prende parte al film del geniale Woody Allen, Celebrity, e inizia a pensare di creare un blog tutto suo. A inizio degli anni Duemila, Trump comincerà a pubblicare le sue opinioni su Internet, riuscendo a farsi sostenere da una grande fetta dell’opinione pubblica americana.

Donald Trump è un imprenditore che ha deciso di rilanciarsi in politica, ma anche un uomo che è riuscito a costruirsi un’immagine mediatica di grande successo.

Nel 2005 diventa il protagonista di un programma di grande successo come “The Apprentice”, reality show dedicato al settore finanziario. Quattro anni dopo, nel 2009, sostiene Amanda Knox durante il processo per l’omicidio di Meredith Kercher e sul suo blog proclama l’innocenza della sua concittadina.

In una puntata del “David Letterman Show” registrata nel 2013, Trump dichiara di possedere oltre nove miliardi di dollari. Due anni dopo annuncia la sua candidatura alle presidenziali per il Partito Repubblicano e, nel febbraio del 2016, inizia il suo duello con Hillary Clinton per un posto alla Casa Bianca.

Il 9 novembre 2016 Trump, sovvertendo tutti i pronostici, diventa il 45° presidente Usa.

Un voto per Donald Trump? Sei!

[Foto: www.heightceleb.info]